Home / Delta Radio News / Delta Radio News - radiogiornale del 21 febbraio 2023
UNA FOLLA PER SALUTARE JOHNNY
Duomo strapieno per il funerale del 61enne. Un Duomo e piazza antistante erano strapiene, stamattina, per dare l'addio a Johnny Orlandini, il campione di motocross rodigino portato via da una malattia contro la quale aveva lottato per anni. Aveva appena 61 anni, tantissimi progetti, una voglia incredibile di vivere e di fare. Molto sentita l'omelia, che lo ha ricordato con parole cariche d'amore e affetto. "Non lo avremo più qui - ha detto don Claudio Gatti - ma continuerà a vivere nel bene che ha fatto, nell'amore che ha dato, alla sua famiglia, ai suoi amici e ai giovani". Tra i presenti, al funerale, con gli occhi lucidi e un sorriso delicato anche colui che ha acceso la passione del motocross in Johnny: l'ex campione italiano Paolo Baruchello.
OSPEDALE: UN INTERVENTO DA RECORD
Il paziente soffriva di angioma orbitario. L’operazione ha permesso di asportare un angioma orbitario di notevoli dimensioni, lesivo e in espansione, embolizzandolo per bloccare l’afflusso di sangue e poi asportandolo. Il paziente, nonostante l’importante patologia, sta bene ed è stato dimesso alle lo stesso giorno. Alla visita ambulatoriale programmata il giorno successivo, il paziente non presentava nessuna complicazione. Tutte le fasi sono state eseguite senza spostare il paziente dal letto operatorio con la massima sicurezza garantita dall’angiografo biplano. Soddisfatto il direttore generale Patrizia Simionato: “Ringrazio - le sue parole - le diverse equipe di professionisti che permettono questi risultati d’eccellenza”.
IL VAPORETTO DIVENTA GREEN
Cantiere Vittoria al lavoro per Actv. Il cantiere navale Vittoria amplia la flotta delle imbarcazioni green e realizzerà, per la prima volta, due motobattelli foranei a propulsione diesel-elettrica con batteria. L’azienda di Adria ha infatti iniziato la costruzione di una coppia di battelli per Actv, l’azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico a Venezia. La consegna dei due motobattelli, lunghi oltre 31 metri con un dislocamento tra le 100 e le 140 tonnellate, è prevista entro il 2024.
CARNEVALE: GRANDE FESTA PER IL MARTEDI’ GRASSO
Alla Fattoria le magie di Zio Potter. Ultimo giorno di carnevale e grande festa. Maschere e travestimenti sono entrati anche al centro commerciale La Fattoria, dove il protagonista assoluto è stato Zio Potter con il suo magic show capace di stupire i bambini (e non solo loro) con giochi, magie ed esperimenti stravaganti. Arriva così al termine la lunga settimana di carnevale che ha fatto segnare un grande successo anche nelle piazze rodigine, dove la grande festa di domenica è stata davvero da tutto esaurito.
MONTEMAURI: UN BERSAGLIERE IN AZZURRO
Convocato per la sfida all’Irlanda nel Sei Nazioni. Giovanni Montemauri, apertura della Femi Cz Rovigo, è stato convocato in Nazionale per il terzo match Sei Nazioni 2023, in calendario sabato pomeriggio allo stadio Olimpico di Roma contro l’Irlanda. Gli azzurri sono in ritiro a Verona, dove resteranno fino a domani per poi trasferirsi a Roma. Si tratta dell’unico giocatore di tutto il Top10 convocato in azzurro dal ct Kieran Crowley. “Rappresentare l’Italia è un’emozione unica”, le sue parole.