Home / Delta Radio News / Delta Radio News - radiogiornale del 21 novembre 2022
ALLERTA METEO, IN ARRIVO TEMPORALI
Martedì 22 tempo in prevalenza perturbato con precipitazioni diffuse a tratti forti, anche a carattere di rovescio, con quantitativi in genere consistenti, localmente abbondanti sulle zone centro-orientali. Marcato rinforzo dei venti inizialmente di Scirocco sul mare, sulla costa e sui rilievi e poi in rotazione da nord o nord-est: saranno a tratti anche forti sia su pianura e costa che sui rilievi, con possibili raffiche anche molto forti. Limite neve in genere intorno ai 1000 m. IL Centro funzionale decentrato della Protezione Civile dichiara la fase operativa di attenzione su tutto il Veneto.
A CASTELMASSA INAUGURA IL PUNTO SANITA’
E’ stato inaugurato oggi il punto sanità dell’Ulss 5 di Castelmassa. Il Punto Sanità è costituito da otto ambulatori: attività di laboratorio analisi (punto prelievi) cardiologia, screening ginecologico, medicina legale, dermatologia, oculistica, neurologia, ortopedia. A queste attività si aggiunge la presenza dell’infermiere di famiglia. Dal prossimo Gennaio 2023, inoltre, il Punto Sanità di Castelmassa ospiterà anche i Medici di Medicina Generale. “L’area rivierasca altopolesana ha bisogno di attenzione - afferma il Direttore Generale dell’Azienda Ulss 5 Polesana Patrizia Simionato - Per queste persone, spesso fragili, è necessario che la rete di servizi socio assistenziali e sanitari, nel territorio, si integri ai percorsi garantiti dalle strutture ospedaliere”.
T-DAY, LA GIORNATA SUI TIROCINI A GIURISPRUDENZA
Gli studenti si avvicinano al mondo del lavoro e prendono coscienza di possibili sbocchi post laurea. Ieri a Palazzo Angeli, sede rodigina del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara, è andato in scena il T-Day 2022 ovvero l’incontro informativo sulle opportunità di tirocinio disponibili per gli studenti del corso di laurea magistrale. L’evento ha rappresentato un’occasione per conoscere e comprendere come attivare un tirocinio curricolare e trarne i massimi benefici.
MUSICA E FESTA PER I 24 ANNI DELLA FATTORIA
Musica e festeggiamenti per il 24esimo compleanno del centro commerciale “La Fattoria”. Dopo il concerto dell’orchestra di fiati del Conservatorio Venezze di sabato pomeriggio, tra i negozi, le sale e gli affollati corridoi de “La Fattoria” ha continuato a regnare la musica. Ospiti di domenica, infatti, sono stati cantanti e musicisti dell’Accademia musicale Venezze e l’attesissima rock band “Ostetrika Gamberini”. Un viaggio musicale dalla Belle époque al rock anni ’80, passando per l’italian swing: questo il vasto repertorio che ha entusiasmato ieri commercianti, clienti e pubblico.
CONCERTO LIRICO DELL’ACCADEMIA VENETA
Giovedì 24 novembre alle 21 aL Teatro sociale il Concerto Lirico dell’Accademia Veneta dello Spettacolo. Promosso da “Il Circolo” di Rovigo in collaborazione con l’associazione ViviRovigo, l’iniziativa è stata presentata oggi a palazzo Nodari. Soddisfazione da parte di Giorgia Fossati di Adriatic Lng. “Siamo felici di sostenere questo concerto, da sempre la nostra azienda è impegnata nel territorio con numerose iniziative in campo sociale, culturale e sportivo.