Home / Delta Radio News / Delta Radio News - radiogiornale del 25 novembre 2022
TIR SI RIBALTA, CHIUSA LA STRADA A BORSEA
Un incidente impressionante da vedere, ma che, per fortuna, non ha provocato conseguenze serie alle persone, quello avvenuto nella mattinata di venerdì 25 novembre, in via Maestri del Lavoro, dietro il centro commerciale di Borsea. Un camion con gru è finito fuori strada, ribaltandosi. Sul posto sono immediatamente accorsi i vigili del fuoco, per il recupero del mezzo pesante, e la polizia locale, per gestire la viabilità. E la questione della sicurezza stradale in zona è quanto mai attuale.
SCONTRO TRA AUTO AL CENTRO COMMERCIALE
Incidente all'ora di pranzo di venerdì 25 novembre, all'entrata del centro commerciale Tredici di Borsea. Due auto, all'incrocio che porta nell'ampia area commerciale, hanno impattato e sono rimaste semidistrutte. Da chiarire la dinamica dell'accaduto. Sul posto vigili del fuoco e personale delle Volanti della questura di Rovigo. Non si registrano, per fortuna, gravi conseguenze per le persone. Pesantemente danneggiate, invece, le due auto coinvolte.
NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE, CONVEGNO A PALAZZO ANGELI
“Non chiamiamole vittime, ma donne rese vittime della violenza”. Con questa affermazione si è aperto l'incontro di Palazzo Angeli, per la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Un momento di riflessione su come nasce la violenza, perché è stata nel tempo alimentata e perché, troppo spesso, non viene denunciata. Sono stati forniti anche i dati sul centro antiviolenza di Rovigo. In un anno, 108 le donne che si sono rivolte agli specialisti per essere difese da abusi psicologici e fisici.
FONTI ENERGETICHE, LE AMMINISTRAZIONI STUDIANO LE RINNOVABILI
“Pubblica amministrazione verso la transizione ecologica: il futuro del risparmio tra costi fuori controllo e opportunità”. Questo il titolo di un convegno organizzato da As2 in collaborazione con Comune di Porto Tolle e Consorzio CEV, oggi in sala consiliare del municipio che ha richiamato molti sindaci e delegati, oltre a diversi stakeholder del territorio, tra cui l’AD di Ecoambiente Adriano Tolomei. Tanti e qualificati gli interventi di giornata, aperta dai saluti istituzionali della consigliera regionale Laura Cestari, che ha richiamato all’importanza di “fare in modo che la sostenibilità non resti soltanto un semplice slogan, quindi no al gioco di casacche e sì a lavorare invece per il bene del territorio”.
JOELLE E’ FUORI DA X FACTOR, MA NON FINISCE MICA QUI
Ieri l’esclusione e la fine della meravigliosa avventura a X Factor di Didi Joelle, la 21enne cantante lendinarese, al secolo Giorgia Turcato, che ha stregato il pubblico di X Factor 2022. Nella serata dei live di giovedì 24 novembre, il meccanismo della doppia eliminazione ha coinvolto anche lei, impedendole l'accesso alla finale. In ogni caso, una grande affermazione per lei, che l'ha fatta conoscere a un vastissimo pubblico.