Home / Delta Radio News / Delta Radio News - radiogiornale del 26 settembre 2022
ELEZIONI IN POLESINE, LA DESTRA STRAVINCE, GOVERNARE SARA’ DIFFICILE
Tra la gente, il giorno dopo le elezioni
L’Italia si è svegliata con un futuro governo di centro destra. Una vittoria schiacciante, in particolar modo in Polesine, in cui la coalizione di centro destra ha ottenuto complessivamente il 60,59% dei voti con una netta preferenza per Fratelli d’Italia. Si profila all’orizzonte, dunque, la prima premier donna: Giorgia Meloni. I rodigini pensano che il periodo sia molto complesso, per chiunque andrà al potere.
SCHIANTO CONTRO LA CORRIERA, GRAVE UN 38ENNE
Il giovane è stato elitrasportato, illesi i passeggeri del bus
Incidente spaventoso, intorno alle 16 di oggi 26 settembre, all'altezza di Garofolo, frazione di Canaro, sulla Statale 16. Un furgone bianco con a bordo un uomo di 38 anni è finito contro una corriera di Garbellini all'incrocio con la strada che porta al centro della frazione. La parte anteriore del furgone è andata completamente distrutta e il giovane uomo ha riportato gravi traumi a tutto il corpo ed è stato elitrasportato a Padova. Strada bloccata durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della strada.
ALLARME IN PIZZERIA: 18ENNE MINACCIA I PRESENTI CON UNA CATENA
E' accaduto nella serata di sabato al Vinile in centro a Rovigo
Paura nella serata di sabato all'interno della pizzeria "Il Vinile" di Rovigo, in pieno centro. Un ragazzo di appena 18 anni ha cominciato a dare di matto e a minacciare i presenti brandendo una catena. Dalla pizzeria è scattato l'allarme e i carabinieri della compagnia di Rovigo sono intervenuti. Il 18enne è stato identificato e denunciato a piede libero per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
BOTTECCHIA IN FIAMME, IL SINDACO: "SOSTERREMO LA PROSSIMA RIAPERTURA"
Un terribile incendio ha devastato la fabbrica a Cavarzere
Ore stremanti di lavoro e fiamme così alte che parevano venire direttamente dall'inferno, i vigili del fuoco sono arrivati da tutto il Veneto e sono ancora al lavoro, insieme agli uomini della Protezione Civile per domare l'incendio scoppiato domenica pomeriggio nel capannone della “Bottecchia cicli”, una delle più grosse aziende italiane produttrice di bici da corsa, mtb e bikes, che ha una sua sede in zona industriale a Cavarzere. "Sono dei veri eroi - ha concluso il sindaco Munari - stanno lavorando da oltre 24 ore e non mi stanco mai di dire che dovrebbero essere un esempio per i nostri giovani".
36ESIMO MEMORIAL PONZETTI, PRESTIGIO SUI PATTINI A ROVIGO
Gara di caratura internazionale nell’impianto rodigino
Al Pattinodromo delle Rose di Rovigo presentato il 36esimo Memorial Arturo Ponzetti, gara ranking internazionale di pattinaggio corsa che si terrà sabato 1 e domenica 2 ottobre, anticipata dalla 100 metri in corsia di venerdì 30 settembre in ricordo del campione del mondo dello Skating Club Riccardo Passarotto. “Quest’anno sarà una gara di dimensione internazionale. Un appuntamento – afferma Federico Saccardin presidente dello Skating Club - che si presenta come grande sfida per la nostra città”