Home / Delta Radio News / Delta Radio News - radiogiornale del 28 novembre 2022
TRECENTA CRESCE CON IL NUOVO CENTRO DI RIABILITAZIONE
"Con questa realizzazione si dimostra come l’Ospedale di Trecenta, ben lungi dall’essere trascurato, sia oggetto di investimenti significativi, come quello che inauguriamo oggi". Lo ha detto l’Assessore regionale alla Sanità Manuela Lanzarin, intervenendo al taglio del nastro del nuovo reparto per la riabilitazione, che rientra nel processo di ammodernamento e ristrutturazione dell’Ospedale San Luca. Il reparto di Riabilitazione, collocato al secondo piano della struttura è dotato di 26 posti letto di degenza e al suo interno sono state ricavate 5 nuove palestre
MERCATINI SUL LISTON, E’ GIA’ NATALE
Via al Natale in centro. Stamattina sono state allestite le casette del mercatino mentre tra mercoledì e giovedì in piazza Vittorio Emanuele farà la sua comparsa il grande albero di Natale. E già sabato prossimo potrebbe aprire il mercatino, e poi il via alle visite guidate sulla Torre Donà, per ammirare la città dall’alto.
L’installazione delle casette in legno, è scattata lunedì mattina, in vista dell’apertura al pubblico di sabato prossimo.
ECOAMBIENTE RACCONTA LA NUOVA RACCOLTA
Un nuovo incontro con Ecoambiente per imparare come fare la nuova raccolta differenziata. Anche nel centro storico, infatti, stanno per arrivare i bidoni intelligenti. E dopo l’incontro di venerdì 18, questa sera alle 21 sempre al teatro Duomo si terrà una nuova serata informativa, dedicata ai residenti.
Verranno illustrati tutti i dettagli della raccolta differenziata che scatterà a breve e che prevede la differenziata e i cassonetti dotati di ecocard.
UNA GRANDE ASSEMBLEA PER FAR NASCERE CONFINDUSTRIA VENETO EST
Padova, assemblea per la fusione di Confindustria Venezia-Rovigo, con il voto degli associati il percorso può cominciare. E’ così che Confindustria diventa e unisce Venezia, Padova, Rovigo e Treviso. Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, è intervenuta in videocollegamento all’Assemblea Generale 2022.
A -80 GRADI AL POLO SUD SOGNAVO ROVIGO E IL MIO LEON
Alessia Nicosia, scienziata rodigina è appena tornata dall’Antartide, dove è stata in missione internazionale per il Piano nazionale di ricerca in Antartide. Alla Voce di Rovigo e Rovigoindiretta racconta: “Duri 12 mesi lontano dalla mia famiglia, per certi versi è come andare nello spazio in condizioni estreme a meno 80 gradi”. E di Rovigo dice: “Qui si vive benissimo, la vedo migliorata negli anni”.