Home / Delta Radio News / Delta Radio News - radiogiornale del 2 febbraio 2022
IRAS A UN PASSO DAL BARATRO
Domani la manifestazione dei lavoratori. La Regione boccia le “controproposte” inviate dal Comune all’accordo di programma per salvare la casa di riposo. Ma l’assessore Manuela Lanzarin lascia aperto uno spiraglio di speranza: “Le criticità palesate dal commissario - dice - impongono riflessioni puntuali, perché l’obiettivo è sempre la salvaguardia dell’indotto occupazionale, del servizio agli ospiti e alla comunità di Rovigo”, e in questo senso andranno indirizzati “gli sforzi delle prossime settimane”. Intanto, i sindacati hanno chiamato alla mobilitazione i lavoratori: manifestazione domani pomeriggio in piazza Vittorio.
VENTI ORE SOTTO LA NEVE: IL DRAMMA DI CLAUDIO
“Mi ritengo molto fortunato”. Lo scialpinista 54enne di Villanova Marchesana, sopravvissuto dopo essere stato travolto da una valanga sull'Alpe di Fanes la settimana scorsa, dal letto dell’ospedale di Bolzano racconta per la prima volta quello che gli è accaduto. "Mi ritengo molto molto fortunato - le sue parole, con la voce rotta dalle lacrime - ho sentito la frana che mi ha travolto, ho come nuotato nella neve ma a un certo punto non ce l'ho fatta le gambe erano bloccate e la spalla era bloccata. Mi sono concentrato sul sopravvivere, sapevo che se avessi sbagliato qualcosa sarebbe stata finita. Non volevo morire”.
DETENUTO PROVA A DAR FUOCO AL CARCERE
Ore di caos alla casa circondariale di Rovigo. Caos nella casa circondariale di Rovigo. Tutto è iniziato quando un detenuto si è presentato a un colloquio tenendo delle lamette da barba in bocca, per poi cercare di ferirsi. Successivamente, registrato un tentativo di appiccare le fiamme a una cella, che ha provocato una situazione di estrema agitazione tra altri detenuti, alcuni dei quali hanno anche scatenato una specie di rissa. Mobilitazione generale, ovviamente, per il personale della penitenziaria, che ha faticato non poco per risolvere il tutto.
BOCCASETTE: RIPASCIMENTO DELLA SPIAGGIA
Il sindaco ha incontrato la frazione. Proseguono gli incontri dell’amministrazione comunale di Porto Tolle nelle frazioni. Dopo l’apertura a Polesine Camerini, il sindaco Pizzoli con gli assessori Mantovani, Crepaldi e Vendemmiati l’altra sera hanno incontrato le comunità di Boccasette e Ca’ Zuliani. In particolare, per quanto riguarda la località balneare, la giunta ha sottolineato la necessità di ripascimento della spiaggia dopo le recenti mareggiate. Per raggiungere questo obiettivo, annunciato un progetto che prevede l’utilizzo di dragaggio della laguna di Barbamarco con il successivo utilizzo del materiale in esubero.
I TALENTI DELLA BOXE IN FATTORIA
Domani l’evento della Pugilistica Rodigina. Sabato di sport al centro commerciale La Fattoria. Domani, dalle 16 alle 19, nella piazza centrale andrà in scena il primo trofeo “Sparring”, organizzato dalla società Pugilistica Rodigina. Si tratta di un evento assolutamente nuovo per Rovigo, e che coinvolgerà giovani atleti, tra i 10 e i 13 anni, che metteranno in luce le proprie abilità tecnico-tattico-strategiche con il pugilato di touche con esclusione del contatto pieno. L’evento è stato presentato questa mattina, alla Fattoria, nel corso di una conferenza stampa.