Home / Delta Radio News / Delta Radio News - radiogiornale del 3 ottobre 2022
ATTACCATO DAI LUPI “SONO VIVO PER MIRACOLO”
I lupi sono tornati in Polesine, lo dicono anche le associazioni ambientaliste come il Wwf. E lo racconta per certo anche un dentista di Santa Maria Maddalena che è sfuggito per un soffio all’attacco di due lupi, avvenuto nella golena di Pontelagoscuro, sule rive del Po. Franco Bortolini, 61 anni, si dice “vivo per miracolo”. Ad attaccarlo due cani lupo cecoslovacchi.
PARAPIGLIA PER 10 EURO ARRIVA LA POLIZIA
Parapiglia in tarda serata di domenica 2 ottobre, alle 18 circa, in piazza XX Settembre a Rovigo per una lite nata tra due ragazzine minorenni per 10 euro. Una ragazzina, infatti, ha chiamato il 113 sostenendo di essere stata rapinata di dieci euro da una coetanea. Sul posto, nel frattempo, si era formata una folla di ragazzi, una cinquantina in tutto, che disponendosi tutto attorno alla piazza hanno assistito alla lite tra le ragazze. Immediatamente sono arrivate due Volanti, che dopo aver identificato le protagoniste del litigio hanno chiamato le rispettive famiglie. I genitori, giunti sul posto, si sono riportati a case le figlie, non senza una bella lavata di capo.
A PORTO VIRO STABILI AL SETACCIO
Ospiti abusivi in uno stabile nella zona di via Argine Po a Porto Viro. Li hanno scoperti i carabinieri della stazione di Porto Viro, nel corso di un servizio di controllo straordinario coordinato dalla compagnia dell’Arma di Adria ed eseguito poi con il supporto della polizia locale di Porto Viro. I carabinieri con il supporto della polizia locale hanno controllato i documenti di 25 extracomunitari.
LA SOCIETA’ DI PEDIATRIA: “MASCHERINE DI NUOVO IN AULA”
Dopo un’estate piuttosto tranquilla, è tempo di fare i conti con la ripresa dei contagi. Sono 49.536 i positivi, a oggi, in Veneto. Una cifra decisamente alta, da leggere combinata al fatto che proprio la nostra è la terza Regione con l’incidenza delle infezioni più elevata in Italia: 557 casi ogni 100 mila abitanti. Per la Società italiana di pediatria bisogna intensificare la campagna di vaccinazione tra i 5 e gli 11 anni e tornare a usare le mascherine in classe.
IL RADUNO DEGLI AZZALIN, UNA FESTA
Incontro degli “Azzalin” domenica 2 ottobre 2022 all'hotel Bussana di Porto Tolle. Giuliano Azzalin attraverso una richiesta nei social e in particolar modo su Facebook ha chiamato a raccolta tutte le persone che hanno il cognome Azzalin, uno dei cognomi più frequenti tra nelle zone di Porto viro e Porto Viro, e tanti hanno aderito anche da Padova e da Vicenza.