Sunday 17 October

Home / Polesine Gol / Adriese batte Clodiense ed è leader in HD, like Porto Viro

Adriese batte Clodiense ed è leader in HD, like Porto Viro

03 Ottobre 2017
Commenti 0
Visite 1027
9685e9e8b125c724317fc51d526913d7.jpg
Derby Adriese vs Clodiense Chioggia, balletto al Bettinazzi

Meraviglioso il film “Il Postino” , perché esalta la …normale eccezionalità del lavoro e della passione nella vita di tutti i giorni.
E allora …”In medium stat virtus”. Così nella vita come nel calcio, dove è sempre il centrocampo il ‘crocevia’ del successo, la zona nevralgica dove si costruisce e si difende al tempo stesso ciò che ci appartiene ‘come squadra’ e che serve al successo.
Poi ci sono i Pelè, Platini, Maradona, Messi che sono passati alla storia per la loro capacità di trasformare la ‘fase offensiva’ in vittoria e scudetti, capaci di ‘re-inventare’ quel gioco e quei gol che hanno fatto sognare non solo le loro tifoserie, ma anche gli Sportivi di tutto il Mondo.
Come hanno fatto anche i Rivera, Baggio, Totti , come stanno facendo all’estero i vari Cristiano Ronaldo col Real Madrid e il nuovo trio delle meraviglie Cavani , Mbappè, Neymar col PSG dove la ‘normalità eccezionale’ di Thiago Motta vale quanto quella di Giuseppe Arvia metronomo del centrocampo dell’Adriese dove poi da ‘metà campo in su’ ci pensa golden boy Giacomo Marangon a sciorinare e trasformare il …normale in eccezionale ( compreso il ‘balletto al Bettinazzi’ che vi proponiamo in flash cover).

E così, al di là del fatto che solo nelle fiabe si è ‘prima ranocchi e poi re’ , domenica al ‘Paolo Mazza’ la Spal di mr Semplici , nel massimo campionato di SERIE A ha ‘solo’ impattato
1-1 vs Crotone: cioè vantaggio locale di Paloschi e pareggio ospite di Simy nella ripresa.

Peccato perché giustamente nel suo commento su Il Resto del Carlino lo stesso Mauro Malaguti ha dovuto titolare” La bellezza non può bastare. Serve il costello tra i denti”.
E appunto per questo servono i …mediani, tanto più se si è poveri e soltanto belli.
Allora meglio il ‘pragmatismo’ del Bologna della coppia tecnica Roberto Donadoni & Luca Gotti, vista la vittoria per 1-0 in casa del Genoa, dove i felsinei hanno costruito il loro ‘Palacio-match winner’ dalle fondamenta, nella stessa domenica in cui allo stadio Dall’Ara di Bologna c’era Papa Francesco in visita tra la gente ‘accogliente’ della Emilia Romagna.
Praticamente un tap-in calcistico visto che Papa Francesco ha visitato prima Cesena e poi Bologna tra …San Petronio e Santa Messa allo stadio Dall’Ara dove anche Gianni Morandi , il cantante-podista’ è andato ad omaggiarlo e salutarlo.

Ma restando n tema nazionale e per la serie Polesinegol & Dintorni, ci fa piacere anche la vittoria del Chievo per 2-1 ( doppietta di Castro, sulla Fiorentina) e il pareggio 2-2 recuperato nel finale dal Verona in trasferta a Torino contro i granata grazie ai gol decisivo di Pazzini-rigore in pieno recupero dopo il pareggio di bomber Kean ( ex Juve, l’ho fotografato e visto giocare a Vinovo con la squadra Primavera insieme al difensore Romagna ora al Cagliari).
E’ stata invece ‘altalena veneta’ in SERIE B, visto che il Cittadella di mr Venturato ha perso 0-1 nel turno casalingo vs Virtus Entella, mentre il Venezia di mr Pippo Inzaghi ha vinto 3-2 a Terni , agganciando così proprio il Cittadella a quota 10, a soli 3 punti dalla vetta ma con ben 6 squadre davanti e con Parma & Spezia a pari punti delle ‘nostre’ due venete.
Scendendo in SERIE C, tutto bene per le venete. Visto il Bassano winner 1-0 vs Albinoleffe , quindi il Padova 3-0 sul Santarcangelo, poi il Mestre che a Modena ha conquistato i …3 punti a tavolino, per le note vicende che vedono la società emiliana non poter giocare allo stadio “Braglia” perché purtroppo sull’orlo del fallimento.

Ma la nostra domenica è stata soprattutto gran giornata speciale in SERIE D, con l’Adriese di mr Gianluca Mattiazzi che ha vinto per 2-0 nel derby dell’Adriatico contro la Clodiense Chioggia  di mr De Mozzi, grazie al gol iniziale di Andrea Dall’Ara ( tap-in in mischia già all’8’ pt) e sigillo di Giacomo Marangon nel st dopo uno slalom tra i ‘birilli lagunari’ e conseguente punizione da …video special.
E così, visto la sconfitta interna dell’ArzignanoChiampo ( 1-2 vs Montebelluna) adesso in vetta è salita proprio l’Adriese in tandem con la Virtus Vecomp VR di mr Gigi Fresco, peraltro prossimo avversario dei granata polesani.
Davvero un buon momento per la Città di Adria visto anche la trasmissione “Cuore Adriese” condotta da Renzo Sarti e nella quale sono stato ospite ieri sera insieme a Roberto Scantamburlo vicepresidente granata e Costante Tivelli, il bomber etrusco che ha segnato a San Siro da matchwinner vs il Grande Milan di Rivera.
Invece è stato solo ‘buon pareggio’ a reti bianche per il Delta Porto Tolle di mr Oscar Cavallari in quel di Tamai, ricordando peraltro che purtroppo i polesani si ritroveranno  a fare i conti col Giudice Sportivo per effetto del ricorso della Liventina contro l’utilizzo del difensore Fissore che in avvio di campionato non ha scontato la ‘squalifica’ maturata nell’ultima giornata dello scorso campionato.
Detto che il Belluno ha impattato 2-2 in trasferta vs Calvi Noale e perciò si ritrova -2 dal tandem di testa e insieme all’Arzignano Val Chiampo e Delta PT, ricordiamo che resta ultima a zero punti l’Ambrosiana che ha perso 1-0 in casa dell’Union Feltre.
A completamento segnaliamo che la Liventina ha battuto 2-1 il Legnago Salus, mentre per le padovane solo l’Este ha vinto 2-1 vs Cjarlins Muzane, visto che hanno perso sia l’Abano (per 2-0 a Mantova ) che il Campodarsego ( per 1-3 in casa vs Virtus Vecomp VR).

Con riferimento alle polesane in ECCELLENZA si conferma leader nel Girone B il Porto Viro di mr Pino Augusti winner 2-1 sul Borgoricco con reti di Zanellato e Cinti.
Un ottimo risultato visto l’assenza dell’infortunato  Manuel Poncina , fermo restando che in vetta il Porto Viro fa tandem con la Piovese di mr Perrone ottima e vincente 4-1 sul Cornuda Crocetta grazie alla doppietta di Lombardo e sigilli di Deinite e Gerini.
Attenzione però al Giorgione ‘secondo in classifica’ perché winner 2-1 sul Sandonà, mentre a completamento segnaliamo i seguenti altri risultati: Nervesa – Real Martellago
1-1; Union Pro – Eclisse 6-3; oltre ai tre pareggi in bianco tra Union QDP e Lipapiave, tra San Giorgio Sedico e Saonara Villatora, tra Vittorio Falmec e Istrana.
Sempre in ECCELLENZA ma nel Girone A, è sempre più leader l’Ambrosiana VR dove l’addetto stampa-gestore sito internet è quel Germano Zerbetto che ha indubbiamente rivitalizzato l’immagine esterna della società e dei suoi sponsor grazie alla sua professionalità da gestore social ma soprattutto in tour sui campi con le speciali interviste.
Insomma Villafranca VR è leader in solitaria avendo battuto per 3-0 il Sona nel derby veronese.
Tra le padovane da segnalare la vittoria per 2-0 del Pozzonovo a Valdagno con reti di Zuin e Mangieri, mentre la Vigontina San Paolo ha impattato 1-1 in casa contro il Caldiero Terme, con reti tutte polesane visto il vantaggio ospite con Giovanni Guccione e il pareggio locale con Fabio Cazzadore , definito ‘di altra categoria’ nel titolo del Mattino di Padova. A completamento segnaliamo i seguenti altri risultati: Valgatara – Euromarosticense 0-1; Santa Lucia Golosine – Vigasio 2-1; San Martino Speme – Provese 1-2; oltre ai pari tra Bardolino e Montecchio Maggiore ( 2-2) e tra Cartigliano – Belfiorese
( 0-0).

Anche nella PROMOZIONE , il viaggio delle due squadre polesane viaggia in tutti i sensi su due binari paralleli.
Così in PROMOZIONE, Girone A il Badia Polesine di mister Susto ha perso 2-4 nel turno casalingo vs Croz Zai, ritrovandosi così al penultimo posto insieme al Lugagnano che pure ha perso in casa 1-2 vs Alba Borgo Roma che si conferma secondo in scia dell’Oppeano winner 2-1 vs Virtus Verona.
Bene anche la Montebaldina , terza per effetto di vittoria 2-0 vs Longare Castegnero, mentre questi sono gli altri risultati: AlbaRonco – Castelbaldo Masi 1-3 ( doppietta di Manfrin) ; Cadidavid – Garda 1-2; Povegliano VR – Seraticense 2-3 ed infine San Giovanni Lupatoto – Aurora Cavalponica 0-2.
Sempre nel campionato di PROMOZIONE, segnaliamo nel Girone C la leadership del San Martino Luparense per effetto dello scoppiettante 4-2 sulla Solesinese.
Si confermano in scia e in tandem lo Spinea ( winner 1-0 sul Favaro) e la Vigolimenese ( winner 2-1 sul Dolo ultimo).
Con riferimento al Loreo mr Nico Moretti,beh purtroppo resta a soffrire al penultimo posto per effetto della secca sconfitta esterna: cioè perso 3-0 a Maerne dal sapore di …scontro salvezza, col rammarico di aver colpito il palo con Neodo prima di subire ben 3 reti nella ripresa.
A completamente segnaliamo Torre – Azzurra Due Carrare 1-1; Ambrosiana Trebaseleghe – Pro Venezia 1-2; Arcella – Robeganse Salzano 0-1 ed infine Graticolato – Albignasego 2-3.

Passando in PRIMA CATEGORIA, segnaliamo nel Girone D, che il De Stelle può essere felice …due volte. La prima perché ha sbancato per 2-0 il campo dell’Atletico Conselve con doppietta di Azzolin, la seconda perché ha agganciato in vetta il Maserà che invece ha fatto solo pari 1-1 contro la Fiessese di mr Trambaioli che era oltretutto andata in vantaggio con Masin.
Peraltro ha frenato anche la Tagliolese di mr Geminino Franzoso perché ha impattato 1-1 col Cavarzere sprecando anche un rigore con Kevin Benazzi., che comunque su finire ha pareggiato il gol veneziano segnato da Tosi.

Con riferimento al derby polesano tra Crespino Guarda Veneta e Scardovari, segnaliamo la vittoria degli ospiti per 3-0 ( doppietta di Sambo più sigillo Vendemmiati).
Per i pescatori di mr Zuccarin tre punti che alimentano la voglia dei play off, per il Crespino GV di mr Andrea Casilli il rammarico per l’ultimo posto a quota zero e per 3 espulsioni che …peseranno anche domenica prossima.
Detto che lo Stroppare del presidente Verza ha fatto colpo grosso battendo per 1-0 l’ex capolista Colli Euganei, va ricordati il bel salto in avanti del Monselice winner 2-0 vs Bassa Padovana.
Mentre a completamento segnaliamo lo scoppiettante match Aurora Legnaro – Boara Pisani 3-3 e per contraltare i pareggio a reti bianche tra Pontecorr e La Rocca Monselice.

In una domenica dove in SECONDA CATEGORIA, Girone H , continua la corsa solitaria dell’Union Vis di mr Thomas Bonfante che però ha fatto miracolo vincendo 3-2 in casa Villanovese, visto che praticamente per tutto il secondo tempo ha giocato in dieci , causa l’espulsione di Giorio per doppia ammonizione.
Resta in scia comunque in bel quintetto formato da Granzette, Pettorazza, Medio Polesine, Turchese, Beverare.
Tutto perché il Granzette di mr Zerbinati ha sbancato il Baricetta di mr Bocchio, perché il Pettorazza di mr Stefano Bergo ha vinto 3-1 sul Boara Polesine di mr GP Zanaga, perché il Medio Polesine di mr Roberto Bonvento ha battuto 1-0 il Canalbianco di mr Panin, perché la Turchese di mr Fusetto ha vinto 2-0 in trasferta a Bosaro ( ultimo), infine perché il Beverare di mr Flavio Crivellari ha sbancato per 3-2 il Grignano di mr Piccinardi.
Mentre a completamento segnaliamo che il Papozze di mr Cominato ha rifilato secco 4-1 al Frassinelle di mr Saterri, mentre il Cà Emo di mr Fecchio è stato bravo a sbancare per 1-0 il Salara di mr Desiderati.
Straordinariamente scoppiettante infine la TERZA CATEGORIA – ROVIGO , a partire innanzitutto  dal roboante 12-1 dell’Altopolesine di mr Ranzi vs Roverdicrè con sugli scudi i bomber Fioravanti ( poker gol)  e i doppiettisti Trentini, Danza, .
Prima vittoria intanto del Città di Rovigo di mr Mario Loro winner 1-2 nella stracittadina in casa del Duomo, grazie a bomber Fabio Fioravanti.
Goleada anche per la Ficarolese , cioè 4- 0 sul Polesella con doppietta di Diallo, mentre in vetta va segnalato il tandem Pontecchio e San Pio X.
Questo perché il Real Pontecchio di mr Filippi è stato bravo a sbancare per 3-1 il Polesine Camerini di mr Sauro Bellan , come è stato bravo il San Pio X di mr Princi nel rocambolesco 3-2 vittorioso sul Buso di mr Paltanin.
Unico risultato in bianco lo 0-0 tra lo Zona Marina di mr Alex Zanetti e la Stientese di m GM Pellegrini.
Da segnalare infine che l’unica polesana iscritta nella TERZA CATEGORIA – PADOVA, cioè l’Union San Martino di mr Mauro Bertipaglia ha purtroppo subito un pesante e tennistico 6-0 a Pernumia.
Tutto questo nel Girone D, nel quale in vetta c’è il quartetto formato da Anguillara, Merlara, Polisportiva Tribano e appunto il Pernumia.
Tutto perché, a riposo il Carpanedo, questi sono stati i seguenti altri risultati: Città di Castello – Merlara 0-7, Anguillara Junior – S. Cat. Stanghella 3-1 ; Polisportiva Tribano – Deserto 1-0; Redentore – Borgoforte 3-2 ed infine Unione – Atletico Granze 0-2.

PENSIERINO FINALE & CURIOSITA’ / DUE STORIE FERRARESI CHE SI INCROCIANO: TRA SPAL E CALCIO DILETTANTI  DA PORTA PO A PORTA MARE…ADRIATICO

FIRST NEWS/ AL CORSO “DATA JOURNALISM” ORGANIZZATO BY ORDINE GIORNALISTI A FERRARA DOVE…CON MAURO MALAGUTI SI E’ PARLATO DI  SPAL STORY!

E pensare che sabato mattina sono stato al Corso per Giornalisti a Ferrara, dove in Municipio si è parlato di “Data Journalism” organizzato by ODG Ferrara sul tema “ L’accesso ai dati pubblici tra Ufficio Stampa e Giornalismo investigativo FOIA ( Feedom of Information Act & data Journalism” , dove la deontologia è stata alla base degli interventi dei relatori.
Da Giovanni Rossi, già presidente ODG nazionale, a Raffaele Fiengo, Giuseppe Paci, Laura Strano, Matteo Fortini, coordinati da Riccardo Forni & Alessandro Zangara giornalisti ferraresi doc.
Come peraltro Mauro Malaguti, che conosco da anni e col quale abbiamo parlato ovviamente di SPAL.
Lui che è ‘penna storica’ de Il Resto del Carlino Ferrara e che , oltre ad avermi citato nel suo prossimo libro sempre sulla Spal ( il primo l’ha scritto insieme a Corrado Piffanelli) , mi ha invitato alla presentazione in programma lunedì 20 novembre alle ore 18, al Chiosco della Chiesa di San Paolo, dicendomi “E’ in Via Boccaleone, 19, a 50 metri da qui”.
Già, anche di Spal si è parlato ‘inter nos’ al Corso Giornalisti…a Ferrara, dove erano presenti anche i polesani Giovanni Saretto, Guendalin Ferro, Barbara Braghin,  e i tre badiesi Giovanni Saretto, Grazia Giordani, Paolo Aguzzoni, quest’ultimo poi nel pomeriggio ritrovato work in press allo stadio Battaglini dove la Rugby Rovigo Delta ha vinto di misura vs Fiamme Oro. E dove c’era anche Riccardo Travaglia in cronaca per Delta Radio,  come sempre al servizio dello sport.

SECONDA NEWS/ FOOTBALL DILETTANTI FROM DELTA PO FERRARESE & DINTORNI/ Infine, facendo blow up su alcune società ‘sensibili’ al calcio polesano, per la teoria dei vasi comunicanti  anche se ovviamente sono dell’Emilia Romagna, segnaliamo i seguenti risultati interessanti.
Innanzitutto in PROMOZIONE la Copparese è seconda anche per la vittoria 3-2 in trasferta vs Gualdo Voghiera ( in gol Fyda ex Adriese).
E poi la Comacchiese perché è capolista a punteggio pieno e in solitaria in PRIMA CATEGORIA avendo vinto 5-0 vs Gallo. In un Girone dove il Mesola di mr Luca Piombo questa domenica ha impattato 1-1 in trasferta vs Galeazza, mentre sono tornati a vincere il Berra di mr Grassi ( 3-2 vs San Carlo ) e il Magnavacca ( 3-2 fotofinish in casa Sporting Poggese, grazie anche al gol di Enrico Santon ‘fratello ‘d’arte del Davide interista.

( Sergio Sottovia ) 

Condividi
Commenti
Scrivi il tuo commento
I tuoi dati saranno trattati nel rispetto della privacy.
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Fois legal solution 15-10-21

15-10-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

Zuppetta autunnale di lenticchie

15-10-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

Clafoutis alle mele e vaniglia

08-10-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Fois legal solutions 2.22 08-10-2021

08-10-2021
La Vostra Voce
La Vostra Voce

Intervista dr Mauro Giuriolo, Pres Banca Adria Colli Euganei

24-09-2021
Passione Classica
Passione Classica

Passione Classica 07-05-2021

07-05-2021
Volontariamente Live
Volontariamente Live

Volontariamente Live 8-04-21

08-04-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

Torta alla peschenoci

23-07-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 18-06-2021

18-06-2021
La Vostra Voce
La Vostra Voce

Intervista dr Mauro Giuriolo, Pres Banca Adria Colli Euganei

24-09-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Fois legal solution 15-10-21

15-10-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

Zuppetta autunnale di lenticchie

15-10-2021
Polesine Gol
Polesine Gol

Tripletta Adriese 3-0 al Mestre, pari Loreo vs Porto Viro

12-10-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

Clafoutis alle mele e vaniglia

08-10-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Fois legal solutions 2.22 08-10-2021

08-10-2021