Friday 17 September

Home / Polesine Gol / Chapeau Spal, Delta PT, Adriese + …Roncon, Verza, Mancin

Chapeau Spal, Delta PT, Adriese + …Roncon, Verza, Mancin

27 Febbraio 2018
Commenti 0
Visite 834
9685e9e8b125c724317fc51d526913d7.jpg
Trio tajanti Mancin Dario, Verza Christian, ex mr Enrico Resini

Mi vien da dire che questa settimana per il sottoscritto è stata una settimana …universitaria e universale al tempo stesso, sportivamente parlando.
Basta pensare che mercoledì sono stato all’Università di Brescia per una tesi di laurea sul ‘web’ by A.Z., poi giovedì ho ascoltato un altro Andrea alla Università di Fetonte City.
Lo stesso A. F. che poi mi ha mandato le foto by Uni.Fe in tour a Rovigo con tanto di foto con voyager Roberto GIacobbo che ha relazionato sul tema della ‘divulgazione del patrimonio culturale italiano’.
Mettiamoci anche che sabato mi sono ritrovato allo stadio Monigo di Treviso tra hospitality col pres Amerino Zatta & ds Antonio Pavanello  e poi in tribuna a due passi da Big Luciano Benetton per ‘vedere’ da vicino la Benetton Rugby vs Connacht irlandese e allora tutto è finito in gloria con la vittoria della Spal a Crotone ( mi hanno mandato il video in diretta dallo stadio Paolo Mazza in festa al ritorno dei biancazzurri col pullman dall’aeroporto di Bologna e allora …eccoci qui beati e contenti di servire lo Sport a tutto campo.
Considerando oltre tutto che domenica sono stato come sempre in diretta per Delta Radio dallo stadio Bettinazzi di Adria per commentare Adriese winner tennisticamente 6-0 sull’Abano, col sottoscritto in ‘colbacco’ a fianco di Luca Crepaldi cronista de Il Gazzettino che al sabato aveva visto il suo Delta Porto Tolle sbancare addirittura il campo della capolista Campodarsego.
Insomma, parafrasando Gianni Morandi, devo dire …Grazie a Tutti, a partire da Matteo Barella mister della Spal Under 15 che mi aveva ‘convocato’ a Ferrara per vedere da vicino la sua squadra impegnare alla grande l’Inter, contro la quale ha perso 2-0 su punizione e in pieno recupero, dopo che con la new entry Stefano la Spal aveva centrato la traversa del possibile pareggio.

Storie di Sport & Life sempre più a ‘tuttocampo’ , come quelle che vi raccontiamo qui su PolesineGol , dove polesine etimologicamente sta per ‘idee emerse dall’acque’ , dove …neppure il vento ‘Buran’ può cancellare la vera passione sportiva.
Come quella che manda in onda ogni domenica Salvatore Binatti & Friends dallo studio di Delta Radio, location Porto Tolle in the world anche grazie alla diretta streaming,
Come questa nostra carrellata settimanale che parte raccontando la vittoria in Ligue1 per 3-0 del PSG in Francia vs Marsiglia col piacere di raccontare ,by www.psg.fr , questo flash cronaca ” 61' Deuxième remplacement à Paris : Diarra cède sa place à Thiago Motta”, sperando di ritrovare ‘our friend’ Made in Polesine in campo nel retour match vs Real Madrid in Champions…
Con riferimento invece alla Serie A italiana, citiamo oltre alla Spal con Paloschi matchwinner 3-2 a Crotone, anche il Verona winner 2-1 al Bentegodi ‘veneto’ vs Torino.

Quasi miracolo in SERIE B  per il Cittadella di mr Venturato raggiunto sull’1-1 dalla capolista Empoli in pieno recupero, stesso risultato del Venezia di Pippo Inzaghi a Parma.

Superveneto anche in SERIE C, dove il Padova capolista ha pareggiato 1-1 in casa del Sudtirol e si conferma capolista a + 10 sull’altra veneta Bassano Virtus , sempre seconda insieme alla Reggiana perché hanno vinto rispettivamente 4-1 a Teramo e 1-0 a Vicenza.
Elogi speciali e …polesani-parentali? Beh Dario Sottovia è stato match winner pro Mestre all’89’ segnando il 3-2 sul Feralpi Salò, lanciando i lagunari verso zona play off.
Ma per la serie Polesine in the world segnalo anche Fabio Maistro ( ex Fiorentina, in panchina con mr Sousa) questa domenica in campo da titolare in Serie C col Gavorrano , la squadra maremmana che vuole risalire dall’ultimo posto in classifica anche se ieri ha perso 1-0 in Sardegna ad Arzachena.

A questo punto eccoci in SERIE D, partendo dai due importanti anticipi del sabato.
Anche perché il Delta Porto Tolle di mr Alessandro Tessarin ha fatto colpo grosso sbancando per 2-1 la capolista Campodarsego grazie alle reti di Capogrosso e Pasi , rendendo sterile il gol finale di Aliù, mentre la Virtus Vecomp VR ha impattato 0-0 in casa dell’Ambrosiana avvicinandosi così a -2 dalla vetta.
Più fredda la domenica, è stata rinviata per vento ‘Buran’ la sfida in laguna tra Clodiense Chioggia e Montebelluna, mentre allo stadio Bettinazzi ho visto l‘Adriese di mr Mattiazzi rifilare un tennistico 6 -0 all’Abano fanalino di coda. Le reti? Doppietta di golden boy Marangon incontenibile nell’uno contro …tre, poi doppietta di bomber Santi e sigilli di baby Pregnolato e assistman Rosati.

Insomma, l’Adriese e il Delta Porto Tolle stanno facendo un ottimo campionato, in linea con le aspettative societarie, anche se i presidenti Scantamburlo-Adriese e Visentini-Delta PT sono patron che si impegnano sempre ad ‘alzare l’asticella’ puntando in alto.

Tutto questo in un Girone C che in zona play off ha registrato la vittoria dell’ArzignanoChiampo di mr Italiano ( 2-1 vs Liventina) , poi dell’Este di mr Michele Florindo ( 3-0 con doppietta Florian sul Legnago Salus), quindi del Mantova ( 2-1 vs Calvi Noale).
Infine segnaliamo con implicazioni play out Tamai - Cjarlins Muzane 2-3 e Union Feltre – Ital Lenti Belluno 0 -3.

Scendendo in ECCELLENZA, nel Girone B resta terzultimo il Porto Viro di mr Augusti che ha perso 3-2 in casa dell’Union QDP ( gol polesani by Matteo Dall’Ara e Manuel Poncina-rigore fotofinish).Intanto il San Donà winner 2-0 a SaonaraVillatora ha staccato in vetta la Piovese che ha perso 2-2 a San Giorgio Sedico, mentre l’Eclisse Careni Pievigina ‘terzo incomodo’ è andata a pareggiare in bianco vs Nervesa.
A completamento con implicazioni play out segnaliamo il colpo grosso del fanalino di coda Cornuda Crocetta winner 1-0 in casa del Giorgione, mentre hanno vinto LiaPiave ( 1-0 a Istrana), Union Pro ( 2-1 vs Real Martellago) e il Vittorio Falmec ( 3- vs Borgoricco).

Sempre in Eccellenza, ma nel Girone A, la capolista Villafranca VR ha perso in casa ( 1-2 vs Provese) permettendo al Cartigliano di avvicinarsi a -1 (per effetto della vittoria per 2-1 sul Pozzonovo) e al Caldiero Terme di avvicinarsi a -2 ( perché ha sbancato Vigasio 3-1).
Ricordato che il Valdagno resta ultimo perché sconfitto in casa ( 1-2 vs Belfiorese, segnaliamo con implicazioni play out i seguenti altri risultati: Bardolino- San Martino Speme 1-2; Santa Lucia di Goloosine – Euromarosticense 2 – 2; Sona – Montecchio Maggiore 1 -2 ed infine Vigontina San Paolo – Valgatara 1-1, vantaggio locale col polesano Fabio Cazzadore e pareggio ospite con Leonardo Aldrighetti.

Scoppiettanti anche i due Campionati di Promozione dove giocano le polesane Badia Polesine e Loreo.
Così in PROMOZIONE, nel Girone A il quasi tranquillo Badia di mr Ricci ha mosso la classifica pareggiando  0- 0  a Verona in casa della Virtus-penultima.
Mentre in vetta hanno fato rallenty sia la capolista Garda ( perso 3-2 a Povegliano) che l’inseguitrice San Giovanni Lupatoto ( solo 0-0 vs Croz Zai) , facendosi agganciare dall’Oppeano winner 1-0 in casa Aurora Cavalponica.
In coda ha invece fatto colpo grosso il Lugagnano vincente 2-1 in trasferta vs Montebaldina, e a completamento segnaliamo Albaronco – Alba Borgo Roma 0 -0; Cadidavid – Seraticense 1-1 e infine Castelbaldo Masi – Longare Castegnero 2-1 ( match winner Petrosino all’83’).

Invece in PROMOZIONE , nel Girone C, ha impattato 0-0 il fanalino di coda Loreo di mr Corrado Rodighiero nel turno casalingo vs Solesinese, nella sfida salvezza con tanti ex in campo.
Mentre in vetta la Luparense di mr Enrico Cunico batte 2-1 l’Union Graticolato e alluna a + 4 sull’Arcella di mr Lucchini che in formazione rimaneggiata ha perso 2-1 in casa Azzurra Due Carrare.
A completamento con poche implicazioni play off e tante playout segnaliamo Ambrosiana Trabaseleghe – Favaro 1-0, Maerne – Albignasego 3-1; Torre- Robeganese Salzano 0-2 ; Vigolimenese – Spinea 1- 1, mentre sempre causa ‘Burian’ è stata rinviata la sfida salvezza tra Pro Venezia e Dolo.

Passando alla PRIMA CATEGORIA, Girone D, continua in vetta lo slalom parallelo tra Scardovari leader e Aurora Legnaro inseguitrice.
Infatti lo Scardovari di mr Zuccarin ha vinto al fotofinish 1-0 a Pontecorr ringraziando bomber Sambo, così come il Legnaro di mr Pippo Maniero ha vinto in sorpasso casalino
2-1 sulla Fiessese di mr Trambaioli. In scia però non demorde il Due Stelle winner 1-0 a Cavarzere, mentre più staccate troviamo il Monselice ( winner 4-2 a Conselve) e il Boara Pisani di mr Gregnanin ( winner 3-2 a Maserà, capitalizzando la doppietta di Fusetti).
Detto che in coda il Crespino Guarda Veneta di mr Fabbri ha perso 4-0 a Stroppare ( doppietta di ‘Pampa’ Grandi) , l’altra goleada è stata messa a segno dalla Tagliolese di mr Geminiano Franzoso col 5 -0 vs Bassa Padovana di mr Enrico Resini , capitalizzando la tripletta di Jacopo Roncon.
Mentre senza reti è finita la sfida tra La Rocca Monselice e Colli Euganei.
Anche la SECONDA CATEGORIA, Girone H, non ha riservato variazioni sul podio.
Infatti resta leader la Union Vis di mr Thomas Bonfante grazie al 3-1 vincente a Bosaro,così come resta in scia la Tuschese di mr Fusetto vincente1-0 a Villanova del Ghebbo e poi il Pettorazza di mr Bergo vincente 2-0 vs Beverare.
Detto che in coda è staccatissimo il Baricetta ( perso 1-2 vs Frassinelle) , segnaliamo anche Boara Polesine – Cà Emo 1-0; Granzette – Canalbianco Acv 0-1; Medio Polesine – Papozze 3-2 al fotofinish; Salara  - Grignano 5 -0.
Completando il nostro viaggio settimanale eccoci in TERZA CATEGORIA – ROVIGO dove ha fatto rallenty leader Zona Marina di mr Alex Zanetti agganciata sul pari 2-2 al fotofinish by San Pio X,  comunque a + 7 sulla Stientese di mr GM Pellegrini che peraltro ha vinto
4-2 allo stadio Gabrielli vs Città di Rovigo di mr Borgato.
Detto che era a riposo il Buso, segnaliamo con implicazioni play off la vittoria della Ficarolese di mr Pietro Marzanati ( 2-1 vs Altopolesine) e dell’Audace Bagnolo ( 5 -0 come da pronostico vs Roverdicrè) . Più misurate infine la vittoria del Real Pontecchio (3-1 in trasferta vs Duomo) e quella della Giovane Italia Polesella ( per 2-1 a Polesine Camerini).


Infine nella TERZA CATEGORIA - PADOVA, la tranquilla polesana Union San Martino di mr Mauro Bertipaglia ha perso di misura 1-0 in casa dell'Atletico Granze.
In un Girone che vede in vetta e in fuga il Merlara winner 1-0 sulla diretta concorrente Pernumia ora staccata a -7 e raggiunta dallo Junior Anguillara che ha vinto 2-0 vs Città di Castello.
Più staccate in tandem l’Aurora Granze insieme al Deserto che ha impattato 0-0 in trasferta vs Redentore.
Con riferimento ai ‘fuori corsa’ segnaliamo la vittoria del Borgoforte per 3-0 a Carpanedo (in gol ancora Thomas Gorda) oltre a quella della Polisportiva Tribano ( 1-0 in trasferta vs Unione) , fermo restando che era a riposo il Santa Caterina Stanghella.

PENSIERINO FINALE & CURIOSITA’/ A Taglio di PO ‘doppia curiosità’.
Innanzitutto mister Enrico Resini , appena rientrato sulla panchina della Bassa Padovana dopo l’esonero d’inizio stagione, ha ritrovato tra i pali della Tagliolese quel Christian Verza che proprio lui aveva fatto esordire in Prima categoria.
E poi lo stesso portiere Christian Verza ( perciò in foto trio tra Mancin e Resini) ha ceduto il posto tra i pali , nella ripresa, al portierino Dario Mancin, classe 2001, a conferma che in casa Tagliolese l’attenzione ai giovani è un fiore all’occhiello, fin dai tempi di Edoardo Duò e attualmente con Nadir Ferroni responsabile del Settore Giovanile.

( Sergio Sottovia )

Condividi
Commenti
Scrivi il tuo commento
I tuoi dati saranno trattati nel rispetto della privacy.
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Primavera

30-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Perla

30-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Scanopalo

24-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Belvedere

23-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Tamerici Dog

23-08-2021
Passione Classica
Passione Classica

Passione Classica 07-05-2021

07-05-2021
Volontariamente Live
Volontariamente Live

Volontariamente Live 8-04-21

08-04-2021
Volontariamente Live
Volontariamente Live

Volontariamente Live 4 Febbraio

05-02-2021
Polesine Gol
Polesine Gol

Fine Serie D 2020-21/Clodiense PlayOff, OK DeltaPT ma quasi

15-06-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 18-06-2021

18-06-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Primavera

30-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Perla

30-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Scanopalo

24-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Belvedere

23-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Tamerici Dog

23-08-2021