Friday 17 September

Home / Polesine Gol / Este leader, fotofinish amaro per Adriese e Delta PT

Este leader, fotofinish amaro per Adriese e Delta PT

25 Settembre 2018
Commenti 0
Visite 652
9685e9e8b125c724317fc51d526913d7.jpg
Bocar stage ad Ariano Polesine con Cattin, Pozzato, De Paoli, Camisotti

E’ il periodo del fotofinish, decisivo sia in Serie A che nel Calcio Dilettanti.
Basta vedere l’Inter vincente 1-0 con Brozovic a Genova vs la Sampdoria. Ma anche la Juventus che solo nel finale a Frosinone ha avuto la meglio per 2-0 grazie alle reti di CR7 & Bernardeschi, senza contare il pari agganciato dall’Atalanta a San Siro vs Milan grazie alla rete di Rigoni in pieno recupero.
Fermo restando che in tutti i Campionati cominciano a delinearsi le prime ‘tendenze’ da protagonisti, anche per i bomber.
Così, come abbiamo visto in SERIE A , con la già citata Juve e Inter, ricordiamo altresì l doppietta di  bomber Immobile, nella Lazio winner 4-1 vs Genoa.
Se poi per la serie “Delta Radio & Dintorni” facciamo focus sulle ‘nostre’ squadre in Serie A, ricordiamo che purtroppo hanno perso sia il Chievo ( 0-2 vs Udine) che la Spal ( 3-0 a Firenze).
Tutto bene invece in SERIE B per l’Hellas Verona, perché ha sbancato Crotone per 2-1 ed é leader in solitaria.
Ma possiamo dire che in questo campionato è stata giornata negativa per ben 3 squadre venete. Infatti se il Padova ha impattato 1-1 vs Cremonese, c’è da segnalare che il Cittadella di mr Venturato ha subito sorpasso in vetta perdendo 1-0 a La Spezia , così come il Venezia ha perso 2-1 a Lecce.

Premesso che il Vicenza è …Diesel in SERIE C , visto i due pareggi in altrettante gare, segnaliamo in vetta al Girone B le trivenete Pordenone e Sud Tirol a punteggio pieno come il Monza ( La Gazzetta dello Sport stamattina dà per certo l’acquisto della società da parte di Berlusconi & Galliano con Filippo Galli responsabile tecnico) , mentre sul fondo ancora a zero punti c’è la matricola Virtus Vecomp VR di mr Gigi Fresco , in trio peraltro con A.J.Fano e Ternana.

A questo punto eccoci in SERIE D , Girone C, dove in vetta c’è il tandem Este e Campodarsego a punteggio pieno. Per la soddisfazione de Il Mattino di Padova che incensa così le due vittorie padovane .
Pro Campodarsego:<< Campo, è remuntada. Franciosi e Raimondi affondano il Delta>> ; con sottotitolo:” I polesani erano passati in vantaggio con un tiro di Radoj. Poi i padroni di casa hanno ribaltato il risultato:2-1”.
E con riferimento alla vittoria degli euganei per 1-0 in casa del Tamai, sempre il Mattino di Padova ha gongolato nel titolato.<< all’Este basta un gol di Cruz Pereira per superare il Tamai>>. E nel sottotitolo “ L’attaccante brasiliano ha firmato di testa una vittoria importante. Domenica i giallorossi riceveranno il Campodarsego”.
Dicevamo le padovane in vetta in tandem, anche perché si è staccata l’Adriese di mr Florindo che in trasferta sv ArzignanoChiampo stava vincendo per 2-0 ( reti Del Piccolo e Aliù) ma poi è stata agganciata al fotofinish dai vicentini per il 2-2 finale con reti di Lombardi e Maldonado.
Insomma tanto rammarico sia per il Delta Porto Tolle di mr Gianluca Zattarin e per l’Adriese del presidente Scantamburlo nella quale ha esordito anche il neo acquisto Buratto entrane a metà ripresa al posto di Pagan, mentre bomber Santi è rimasto in panchina.
Ricordato che nel posticipo della settimana scorsa Chions aveva battuto per 2-0 St Georgen, segnaliamo in questa seconda giornata di campionato la vittoria della Clodiense di mr Mattiazzi per 1-0 vs Levico Terme e il pirotecnico 4-4 tra Cartigliano e Cjarlin Muzane, che così restano appaiate all’Adriese in scia al tandem di testa.
A completamento segnaliamo il primo punto della Virtus Bolzano ( 1-1 a Belluno) come quello del Trento ( sempre 1-1 , a Sandonà) ; quindi Montebelluna – Chions 2-0 e St. Georgen – Union Feltre 3-2.

Saltando l’ECCELLENZA dove non ci sono polesane, ricordiamo però che in vetta al Girone B c’è la Luparense a punteggio pieno, mentre nel Girone A viaggia a ritmo più lento il tandem Garda e Arcella, che hanno vinto rispettivamente 2-0 vs Belfiorese e vinto 1-0 a Vigasio, sfruttano il rallenty delle altre che erano davanti.

Invece nel campionato di PROMOZIONE , nel Girone A viaggiano  a punteggio pieno sia Castelbaldo Masi di mr Luca Albieri ( 4-0 vs Cologna Veneta) che Albaronco ( vinto 1-0 in trasferta vs Sitland Rivereel).
Invece il Badia Polesine di mr Sandro Tessarin ha impattato 1-1 in trasferta vs Aurora Cavalponica , agganciando il pari al 37’ st con Vertuani.
In un girone che ha registrato i seguenti altri risultati: Alba Borgo Roma – CastelnuovoSandrà 1-2;  Cadidavid – Povegliano VR 5-2; Chiampo – Mozzecane 0-0; Seraticense – Oppeano 2-0; Virtus Verona – Nogara 3-2.
Da segnalare quindi Oppeano ultimo ancora a zero punti in solitaria.

Sempre in PROMOZIONE , ma nel Girone C segnaliamo il pareggio a reti bianche del Porto Viro di mr Pino Augusti in trasferta a Due Carrare, proprio contro la squadra di mr Ottolitri che in settimana aveva schiacciato in Coppa Veneto con una manita.
Detto che in vetta si è formato il tandem Spinea e Albignasego e che in coda a quota zero c’è il tandem Dolo e Maerne, segnaliamo che tutto questo è frutto anche dei seguenti risultati di giornata: Ambrosiana Trebaseleghe – Dolo 2-1; Janus Nova – Spinea 1-4; Miranese – Saonara Villatora 0-0; Torre – Robeganese Salzano 1-2; Union Cadoneghe – Maerne 5-0; Union Graticolato – Aurora Legnaro 0-0 e infine Vigolimenese – Albignasego 1-2.
Scoppiettante anche il campionato di PRIMA CATEGORIA, Girone D , con in vetta solitario lo Scardovari di mr Zuccarin winner 4-1 in sorpasso sulla Fiessese che aveva aperto le marcature.
Intanto resta in scia da solo il Loreo di mr Resini di cui ho raccontato tante reti in cronaca diretta per Delta Radio e la vittoria per 4-1 vs Codevigo dal campo di Bellombra.
In scia a quota 6 l’Union Vis Lendinara di mr Thomas Bonfante winner 2-0 sullo Stroppare , così agganciato in classifica.
Detto che sul fondo sono ancora a quota zero in tandem Codevigo e San Pietro in Volta, segnaliamo questi altri risultati di giornata: Nuovo S. Pietro – Pontecorr 1-3; Rovigo – Bassa Padovana 0-0; Solesinese – Due Stelle 1-2; Tagliolese – Cartura 1-2 ;infine  Turchese – AQS Borgo Veneto 0-0.

Ancor più scoppiettante la SECONDA CATEGORIA, Girone H , a partire dal tennistico 7-5 nel testa –coda tra Pettorazza di mr Mantoan e Crespino Guarda Veneta di mr Tosini.
Da segnalare la tripletta dei locali con Bellin e quella ospite con Talpo.
Ma in vetta a punteggio pieno assieme al Pettorazza c’è anche il Frassinelle di mr Saterri che a Castelmassa ha sbancato per 2-0 l’Altopolesine di mr Veneziani con doppietta di matchwinner Toffalin.
In scia al tandem di testa scalpitano comunque altrettanto in tandem il Papozze di mr Sandro Tessarin ( 2-0 , doppietta di Mazzucco vs Duomo ultimo a zero punti come Crespino GV), e Cavarzere di mr Marco Guarnieri ( bravo a sbancare per 2-0 con doppietta di Baratella  il campo della Stientese).
A completamento segnaliamo i seguenti altri risultati: Real Pontecchio – Canalbianco ACV 1-0; Salara – Cà Emo 2-1; Villanovese – Boara Polesine 2-2 e infine Zona Marina – Medio Polesine 1-2 ( doppietta Staine).
Tutto questo in una domenica che ha visto partire anche il campionato di TERZA CATEGORIA / ROVIGO  dove risalta subito il 6-2 tennistico rifilato dalla Ficarolese di mr Pietro Marzanati (tripletta Borghi) all’Atletico Bellombra, mentre ( a riposo il Baricetta) sono comunque stati scoppiettanti anche i seguenti altri risultati: Borgoforte – G.I.Polesella 4-2; Buso – Polesine Camerini 0-1; Grignano – Albarella Rosolina Mare 0-3; Audace Bagnolo – Roverdicrè 3-0 ( doppietta Mottin) e infine San Pio X Rovigo – Canda 4-0 ( tripletta di Giacomo Lago) .

Con riferimento alle polesane inserite nei gironi della TERZA CATEGOTIA / PADOVA segnaliamo le seguenti tre sconfitte: Strà Riviera – GRANZETTE 2-1; Union Volta Roncaglia – BEVERARE 2-1 ; infine UNION SAN MARTINO – Cristoforo Colombo 1-4.

Mentre per la serie PolesineGol & Dintorni segnaliamo il Mesola del polesano mr Andrea Piombo ( winner  2-1 vs Consandolo)  leader con 6 punti in 2 partite nel campionato di Prima Categoria/ Emilia, perché ha diversi polesani in squadra e perché è pronosticato competitivo fino al termine della stagione agonistica.

PENSIERINO FINALE & CURIOSITA’ / Merita segnalazione Massimo De Paoli,
perché è stato ‘insegnante sul campo’ ad Ariano nel Polesine nello stage organizzato dal Bocar del presidente Tito Livio Franzolin e past president Sergio Mino Cattin , in sinergia col tajante Andrea Pozzato e col Settore Giovanile dell’Adriese di cui è responsabile Simone Chieregato.
Anche perché poi lo stesso Massimo De Paoli ( in cover col berrettino e tra  gli organizzatori Cattin, Pozzato, e l’assessore Camisotti del Comune di Ariano) è stato relatore all’Ostello Amolara di Adria, approfondendo tutte le tematiche delle ‘relazioni’  tra gli addetti ai lavori e i ragazzi-giocatori; compresi i rapporti tra i vari ruoli societari e tra società e genitori.

( Sergio Sottovia )

Condividi
Commenti
Scrivi il tuo commento
I tuoi dati saranno trattati nel rispetto della privacy.
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Primavera

30-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Perla

30-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Scanopalo

24-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Belvedere

23-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Tamerici Dog

23-08-2021
Passione Classica
Passione Classica

Passione Classica 07-05-2021

07-05-2021
Volontariamente Live
Volontariamente Live

Volontariamente Live 8-04-21

08-04-2021
Volontariamente Live
Volontariamente Live

Volontariamente Live 4 Febbraio

05-02-2021
Polesine Gol
Polesine Gol

Fine Serie D 2020-21/Clodiense PlayOff, OK DeltaPT ma quasi

15-06-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 18-06-2021

18-06-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Primavera

30-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Perla

30-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Scanopalo

24-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Belvedere

23-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Tamerici Dog

23-08-2021