Friday 17 September

Home / Polesine Gol / Gherardi & Marangon ‘uno e trino’ pro Delta PT & Adriese

Gherardi & Marangon ‘uno e trino’ pro Delta PT & Adriese

24 Aprile 2018
Commenti 0
Visite 662
9685e9e8b125c724317fc51d526913d7.jpg
Vecchie Glorie Adriesi festa amarcord aprile 2018 in Passionanza

Ci sono momenti in cui i Mas Media sono ‘invasivi di dati stile social network e di corrispondenti sottocosto , ma può anche capitare una domenica con attenzione ridotta da parte di alcune testate giornalistiche: Va letto in questo senso il fatto che su il Gazzettino , per i problemi attuali coi suoi corrispondenti soprattutto dalle periferie, succeda quel che è successo oggi lunedì 23.04.2017.
E cioè ‘soltanto’ lo snocciolamento dei risultati per quanto riguarda la Seconda categoria e Terza categoria.
Peraltro le informazioni de Il Mattino di Padova, prescindono da speciali focus sulle categorie minori, per le quali, ad esempio dalla Prima alla Terza categoria , vengono forniti soltanto Risultati e relative Classifiche Generali.
Invece tra il Mondo Calcio Prof e il Mondo Calcio Dilettanti ci sono tante identità in questa domenica di quasi fine stagione calcistica, in particolare per il nostro speciale habitat targato Delta Radio & Dintorni.
Basta pensare che si riapre il campionato in SERIE A , perché la vittoria fotofinish del Napoli (1-0 , incornata di Kalidou Koulibaly in stacco aereo su calcio d’angolo) allo stadio Delle Alpi avvicina a -1 i partenopei di mr Sarri alla Juventus di Allegri.
Mentre sul fondo si inguaia la Spal perché sconfitta (0-3 al Paolo Mazza vs la Roma) e perciò ora terzultima e sorpassata dal Crotone che ha fatto colpo grosso in trasferta vincendo 2-1 ad Udine.
Fermo restando che a livello veneto soffrono in chiave salvezza anche il Chievo perché sconfitto 2-1 nel turno casalingo al Bentegodi vs l’Inter ( in gol con Icardi e Pericic), mentre Davide Santon made in Delta Po ha trovato spazio giocando una trentina di minuti nella ripresa. Invece l’altra veneta, il Verona penultimo, ha perso 3-1 nel posticipo vs Genoa (ora matematicamente salvo).
Intanto a livello veneto anche in SERIE B è stato ottimo week end sia per il Venezia di Pippo Inzaghi winner 3-1 a Novara e quindi in piena zona play off , in trio con Perugia e Bari , ma in scia al Frosinone, quindi al tandem Palermo e Parma, mentre l’Empoli è già scappata via verso la Serie A.
Con riferimento invece alla SERIE C, la capolista Padova di mr Bisoli ( festa grande) ha pareggiato 1-1 in casa della Fermana e coi suoi 7 punti di vantaggio sulla Sambenedettese è già promossa visto che nel posticipo la Reggiana ha perso 1-0 nel recupero esterno vs Albinoleffe.
In un Girone, quello B , dove il Bassano ha fatto rallenty in zona play off perdendo 0-1 vs Gubbio, mentre il Mestre …era a riposo come il Teramo.
Del Vicenza fanalino di coda registriamo la sconfitta per 2-0 in casa del Ravenna già tranquillo a centro classifica.

A questo punto , scendendo nel nostro habitat naturale, eccoci in SERIE D, Girone C, dove le sorprese non mancano.
A partire dai 5 punti di vantaggio della Virtus Vecomp di mr Gigi Fresco sul Campodarsego di mr Forti , perché i veronesi hanno vinto 1-0 i trasferta a Belluno mentre i padovani hanno perso 1-2 in casa e a sorpresa vs Tamai affamato di punti salvezza.
Intanto in zona play off Arzignano Chiampo si conferma terzo pareggiando 2-2 vs Este di mr Florindo ( i padovani erano in doppio svantaggio prima di pareggiare con Pizzolato e Fioretti). Mentre il Mantova–quarto ha vinto 1-0 vs Union Feltre . Con riferimento al quinto posto quindi c’è sempre l’Este, ma ha solo un punto di vantaggio sull’Adriese che ha stravinto 4-0 a Noale con tripletta di Giacomo Marangon e sigillo di Riccardo Santi ,  per la soddisfazione di mr Mattiazzi che in settimana aveva ricevuto comunicazione dal suo presidente Scantamburlo che nelle prossima stagione non farà più parte del progetto societario.
Detto che nell’anticipo di sabato l’Abano–ultimo e già retrocesso, ha perso in casa ( 1-2 vs Montebelluna) affamato di punti salvezza, segnaliamo altresì con implicazioni play out la vittoria esterna della Clodiense ( 2-1 vs Liventina) mentre l’Ambrosiana ha perso 1-0 a Porto Tolle dal Delta di mr Tessarin con capitan Enrico Gherardi match winner.
Tra i tranquilli Legnago Salus e Cjarlins Muzane segnaliamo il 2-2 pareggio salomonico.

Scendendo in ECCELLENZA , Girone B, registriamo l’amara sconfitta interna del Porto Viro di mr Augusti ( 0-4 vs LiaPiave secondo i classifica) che lascia i polesani al terzultimo posto staccati ora di ben 7 punti dal Nervesa che invece ha vinto 2-1 vs Vittorio Falmec.
Intanto in vetta si conferma il Sandonà che ha stravinto 5-1 in trasferta vs Union QDP, mentre al secondo posto ha fatto rallenty l’Istrana ( solo 1-1 a San Giorgio Sedico) .
Detto del pareggio in bianco tra Piovese ed Eclissi Careni Pievigina, segnaliamo con implicazioni playout Borgoricco . Cornuda Crocetta 2-0, Real Martellago – Saonara Villatora 3-2 ed infine Union Pro – Giorgione 2-2.

Da segnalare invece nella ECCELLENZA , Girone B che nel big match la capolista Cartigliano ha spento le residue velleità del Villafranca battendolo 2-1 nello scontro diretto.
Con riferimento ai play off segnaliamo il pareggio 2-2 tra Belfiorese e Caldiero Terme, così come il pareggio esterno 1-1 del Montecchio Maggiore vs San Martino Speme.
A completamento con implicazioni play out segnaliamo lo 0-0 del Vigasio di mr Marco ‘Puma’ Montagnoli in trasferta vs Bardolino,  quindi la vittoria per 2-0 della Vigontina San Paolo vs Sona, poi il pareggio 2-2 del Valgatara vs Pozzonovo di mr Sabbadin. Inoltre il pareggio 1-1 tra Provese e Euromarosticense, mentre in coda il Valdagno VI ha fatto colpo grosso vincendo 3-‘vs Santa Lucia di Golosine, riaccendendo speranze salvezza attraverso i play out.

Diverse le sorprese anche nella penultima di campionato in PROMOZIONE dove le  polesane Badia e Loreo hanno fatto registrare risultati differenti.
Infatti nella PROMOZIONE , Girone A, il Badia Polesine di mr Ricci , forse perché già tranquillo, ha perso 0-4 nel turno casalingo vs la capolista Garda che peraltro resta appaiato alla Seraticense altrettanto vincente ( 2-0 vs Oppeano).
In coda possiamo parlare di …colpo di coda visto gli ottimi risultati sia del Montebaldina –ultimo ( ha vinto 3-1 vs Aurora Cavalponica), che del Lugagnano ( ha vinto 3-0 vs Longare Castegnero) e poi  dell’Alba Borgo Roma ( ha pareggiato 1-1 vs Croz Zai).
A completamento segnaliamo invece la sconfitta del Povegliano ( 1-4 vs Albaronco) , la vittoria della Virtus Verona ( 2-1 vs Castelbaldo Masi) ed infine la vittoria del Cadidavid
( 2-0 vs San Giovanni Lupatoto).

Con riferimento invece alla PROMOZIONE , Girone C, la polesana Loreo di mr Rodighiero ha fatto colpo grosso sbancando la Vigolimenese per 2-0 ( reti Neodo e Boscolo Zemelo) sorpassando così la Pro Venezia, ora ultima per effetto della sconfitta per 2-0 nel testacoda vs la Luparense.
Farà il miracolo di salvarsi il Loreo del pres Bardella e ds Bovolenta ( ora a -7 dal Dolo) visto che sta facendo bene da diverse giornate segnando tanto?
Intanto in coda la Solesinese è terzultima perché ha perso 4-1 in casa della Robeganese ( reti locali di Lopez, doppietta Baldan e Alessio Sottovia) , mentre il Favaro quartultimo ha perso (0-1 vs Albignasego ) come ha perso il Dolo ( 1-0 a Spinea).
Invece con implicazioni play off segnaliamo che l’Arcella ha perso 1-2 vs Ambrosiana Trebaseleghe , ma è pur sempre a + 15 sulla Vigolimenese, mentre in scia registriamo i seguenti altri risultati: Torre – Maerne 1-0 , Graticolato – Azzurra Due Carrare 2-4 .

Si riaperti invece i giochi in PRIMA CATEGORIA, Girone D, visto che lo Scardovari di mr Zuccarin ha perso in trasferta,  per 2-1 vs Bassa Padovana di mr Resini ( winner in 10 e al fotofinish con Gasparetto) e vista la vittoria dell’Aurora Legnaro di mr Pippo Maniero ( 2-1 vs Pontecorr), , sicché i ‘pescatori’ hanno adesso solo 1 punto di vantaggio sui padovani.
Mentre in zona play off il Monselice si conferma terzo avendo vinto 1-0 vs Due Stelle, così come in scia il Maserà ha vinto 2-1 vs Tagliolese.
In zona tranquilla la Fiessese ha vinto 2-1 vs Colli Euganei, mentre con implicazioni play out registriamo le previste vittorie del La Rocca Monselice ( 2-1 in trasferta vs Atletico Conselve penultimo), dello Stroppare ( per 3-2 vs Cavarzere , pure penultimo), e del Boara Pisani di mr Davide Pizzo ( per 5-0 , con doppietta Beccati, a Crespino vs fanalino di coda).

Scendendo in SECONDA CATEGORIA; Girone H , è stata la domenica dei festeggiamenti .promozione al Perolari di Lendinara dove l’Union Vis di mr Thomas Bonfante ha vinto 3-0 ( doppietta Zambello + sigillo Tognin) sul Canalbianco ACV , mentre al secondo posto la Turchese di mr Fusetto ha solo impattato in bianco a Papozze, col Pettorazza che si stacca al terzo posto avendo perso 1-0 in trasferta vs Villanovese.
Detto che il già retrocesso Baricetta ha perso 4-1 a Bosaro ( doppietta Toffalin)  segnaliamo la vittoria del Salara per 2-1 ( doppietta Balboni) sul Granzette e la vittoria esterna per 3-2 del Frassinelle a Beverare, mentre con implicazioni play out ecco i seguenti altri risultati: Grignano – Cà Emo 0-4 e Medio Polesine - Boara Polesine 2-4.

Festa grande anche in TERZA CATEGORIA – ROVIGO , per lo Zona Marina di mr Alex Zanetti , già promosso anche se dopo una vittoria sofferta per 2-1 sulla Giovane Italia Polesella.
Promossa peraltro anche la Stientese seconda , perché vincente 4-2 in trasferta vs San Pio X é ormai a +8 sulla Ficarolese , vincente 3-1 sul Città di Rovigo, ma che sarà a riposo nell’ultimo turno.
In un girone che ha registrato altresì la vittoria per 7-0 a Castemassa vs il Buso da parte dell’Altopolesine ( virtualmente promosso grazia alla vittoria in Coppa Polesine) , mentre a completamento tra i fuori corsa segnaliamo Polesine Camerini – Audace Bagnolo 1-2 e Real Pontecchio – Roverdicré 4-1 ( doppietta N’Tsogo).

Infine, nella TERZA CATEGORIA – PADOVA la polesana Union San Martino di mr Mauro Bertipaglia ( che ha segnato) ha perso di misura in casa del Città di Castello ( 3-2 per i padovani).
In un girone già vinto dal Merlara ( peraltro winner 5-1 vs Santa Caterina Stanghella).
Con implicazioni play off segnaliamo invece il pareggio 1-1 del Pernumia vs Atletico Granze e la larga vittoria per 5-0 dello Junior Anguillara sul Carpanedo.
A completamento, detto che era a riposo il Redentore, segnaliamo altresì Polisportiva Tribano – Borgoforte 2-2 e Unione – Deserto 2-3 .

PENSIERINO FINALE & CURIOSITA’ / Questa settimana, al di là delle legittme scelte societarie fatte dall’Adriese del presidente Scantamburlo , rendiamo onore e merito a Gianluca Mattiazzi mister ‘granata’ dell’Adriese ancora in corsa play off, come onoriamo Corrado Rodighiero domenica mister winner col Loreo che ha riacceso le ultime speranza di salvezza.
Due storie che questa settimana si incrociano in casa Adriese, visto che ho partecipato anche alla conviviale revival – amarcord di venerdì sera alla ‘Passionanza’ di Baricetta da dove vi proponiamo in versione poster le Vecchie Glorie Adriesi che ho fotografati prima dei saluti finali. Fermo restando che , oltre a quelli in foto c’erano anche l’x portiere Romani e Piero Carnacina, eccovi i ‘Campioni & Signori”, con in piedi da sx Bocchio, Toffano, Rodighiero, Paesanti, De Martin, Ballarin,  Leonetti, Garbin, Pasetti, con accosciati poker da sx   Roma, Campi, l’ex dirigente Giorgio Martinolli e ‘Boys ‘ Roccato organizzatore della serata storica.

( Sergio Sottovia )

Condividi
Commenti
Scrivi il tuo commento
I tuoi dati saranno trattati nel rispetto della privacy.
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Primavera

30-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Perla

30-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Scanopalo

24-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Belvedere

23-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Tamerici Dog

23-08-2021
Passione Classica
Passione Classica

Passione Classica 07-05-2021

07-05-2021
Volontariamente Live
Volontariamente Live

Volontariamente Live 8-04-21

08-04-2021
Volontariamente Live
Volontariamente Live

Volontariamente Live 4 Febbraio

05-02-2021
Polesine Gol
Polesine Gol

Fine Serie D 2020-21/Clodiense PlayOff, OK DeltaPT ma quasi

15-06-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 18-06-2021

18-06-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Primavera

30-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Perla

30-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Scanopalo

24-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Belvedere

23-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Tamerici Dog

23-08-2021