Friday 17 September

Home / Polesine Gol / Pareggite sul Delta Po, OK Clodiense, KO Piovese e Badia

Pareggite sul Delta Po, OK Clodiense, KO Piovese e Badia

27 Marzo 2018
Commenti 0
Visite 638
9685e9e8b125c724317fc51d526913d7.jpg
Delta PT vs Este: rigore Alessandro parato da Lorello

C’é chi va in Ferrari, a vincere fino a Melbourne, c’è chi va piano pareggiando ma ..non va lontano.
Ne sanno qualcosa le squadre del Delta Po, che questa settimana ai massimi livelli non sono andati oltre il pareggio a cominciare dalle due big polesane.
Inftti il Delta Po di mr Tessarin ha pareggiato a Porto Tolle vs Este sprecando un rigore, mentre l’Adriese di mr Mattiazzi ha pareggiato a Belluno sprecando ..tanti gol.
E nella domenica del F.A.I: ( Fondo per l’Ambiente Italiano), se non Fai-gol… non vinci, al massimo pareggi, se non addirittura perdi ( vedi appunto Piovese, Porto Viro, Badia Polesine).
Insomma , Polesine & Delta Po …luoghi del Grande Cinema, come ben promosso dalla Mostra a Palazzo Roverella a Rovigo, che vale la pena di visitare perché si impara a conoscere quello che hanno voluto conoscere registi del calibro di Soldati, Antonioni, Visconti …Mazzacurati , oltre che attori speciali da Sofia Loren a … Rik Battaglia big actor da Corbola, dove è nato anche la soprano Rosetta Pampanini e ‘superbomber’ Costante Tivelli.
Evidentemente i tempi sono cambiati, e così in tempi di face book, twitter, e social network, prendo atto delle ‘sollecitazioni’ by WhatsApp di tanti amici Made in Veneto, ripartendo dal Calcio Giocato, e dalla Serie B visto che la serie A era ferma come …l’Italia di mr Di Biagio era ferma vs Argentina in campo.
E allora chapeau in SERIE B al Venezia di Pippo Inzaghi winner 2-1 nel derby vs Cittadella, che rilancia le speranze play off in laguna.
In un campionato che vede sprintare in vetta l’Empoli ( winner 1-0 a Pescara, davanti a Frosinone ( solo 0-0 a Terni) e Palermo (ottimo 4 -0 vs Carpi) , con in scia appunto il Cittadella di mr Venturato.
Tutto bene invece per le venete in SERIE C, Girone B, visto che nel derby veneto la capolista Padova ha impattato col Mestre , mentre il Bassano quarto in classifica mantiene speranze play off, al contrario del Vicenza ancora impelagato in zona play out perché quartultimo.
Ma a questo punto eccoci full immersion in zona veneta, partendo dalla SERIE D, dove registriamo ‘due pareggi ma tanti rimpianti’ per le due polesane, cioè Delta PT pari 2-2 in casa vs Este e l’Adriese pari 1-1 in casa dell’Ital Lenti Belluno.
Tutto perché nell’anticipo d sabato a Porto Tolle il Delta di mr Tessarin nel finale si è fatto parare da Lorello il rigore calciato da Alessandro ( vedi foto cover). In una partita che aveva visto i locali andare in vantaggio con Capogrosso, poi subire le reti sorpasso di Bigoni e Fioretti, prima del gol-pareggio locale per il Delta ad opera delle new entry Enrico Gherardi.
Un pareggio con tanti rammarichi, come quello dell’Adriese di mr Mattiazzi per aver solo pareggiato 1-1 a Belluno ( gol granata di Boscolo Berto e pareggio bellunese con Rocco) , considerando che i polesani hanno sprecato diverse palle gol con i vari Marangon, Pagan, Bellemo e Martino.
In un girone che registra in vetta , ma solo virtualmente , la Virtus VR winner 2-0 sul Cjarlins Muzane, con in scia il Campodarsego che deve recuperare una partita ma intanto ha vinto 5-0 in trasferta vs Liventina.
Al terzo posto si consolida l’ArzignanoChiampo bravo a sbancare per 2-0 il campo del Calvi Noale, mentre in zona play off il Mantova winner 1-0 vs Tamai ha fatto sorpasso sull’Este ( già citato il suo pareggio a Porto Tolle).
Detto che sul fondo l’Abano ha perso nel turno casalingo ( 0-2 vs Clodiense Chioggia), segnaliamo con implicazioni play out i seguenti altri risultati : Legnago Salus – Feltre 4-0  e Montebelluna – Ambrosiana 1-1.
Passando in ECCELLENZA, segnaliamo nel Girone B, la sconfitta amara del Porto Viro di mr Augusti che nell’anticipo di sabato ha perso 3-0 come da pronostico in casa della capolista Sandonà ( decisiva l’espulsione di Cinti in occasione del rigore per il 2-0 locale) ; sicché la capolista alluna a +5 sull’Eclissi Careni Pievigina ( solo 1-1 vs Borgoricco).
Più staccati hanno comunque vinto sia il San Giorgio Sedico ( 1-0 in trasferta vs Vittorio Falmec) che l’Istrana ( 2-1 vs Real Martellago).
Detto che sul fondo il già spacciato Cornuda Crocetta ha subito un pesante 5-1 in casa del LiaPiave che nutre ancora aspirazioni play off, segnaliamo con implicazioni play out i seguenti altri risultati: Nervesa – Saonara Villatora 0 -0  e Union Pro – Union QDP 2-3.

Sempre in ECCELLENZA, ma nel Girone A, continua in vetta lo slalom parallelo tra la capolista Villafranca VR ( 1-0 vs Vigontina S.Paolo) e l’inseguitrice Cartigliano ( winner 3-2 vs Caldiero Terme). Però a terzo posto non demorde il Montecchio Maggiore vista la vittoria per 2-0 vs Euromarosticense, come peraltro non demorde la Belfiorese winner 3-0 in trasferta a Sona.
Sul fondo il Valdagno VI comunque muove la classifica per effetto del pareggio fireworks 3-3 contro il Bardolino. Con implicazione play out segnaliamo Santa Lucia Golosine – Valgatara 1-3; stesso risultato del Vigasio contro il San Martino Speme, mentre è più che tranquillo il Pozzonovo di mr Sabbadin dopo la vittoria per 2-1 sulla Provese.
Passando in PROMOZIONE, vi diamo come sempre il resoconto di quanto è successo nei Gironi in cui giocano le polesane.
E così partiamo dal Girone A, dove il quasi tranquillo Badia Polesine nel suo andamento yo yo questa settimana ha perso 1-0 a San Giovanni Lupatoto ( terzo in classifica) . Intanto in vetta continua lo slalom parallelo tra la capolista Garda ( winner 3-0 vs Alba Borgo Roma) e l’inseguitrice Cavalponica ( altrettanto winner, ma 1-0 vs fanalino di coda Lugagnano).
Intanto sul fondo in zona play out è andata male anche alla Montebaldina ( penultima e sconfitta 3-0 a Cadidavid) e al Croz Zai ( terzultimo e sconfitto 4-2 a Longare Castegnero).
Detto che la sconfitta interna del Castelbaldo Masi ( 1-2 vs Seraticense) è costata la panchina a mr Beppe Conti segnaliamo a completamento Albaronco – Virtus VR 0-2 e Povegliano VR – Oppeano 1-1.
Passando in PROMOZIONE, Girone C, beh ha mosso la classifica il fanalino di coda Loreo di mr Rodighiero pareggiando 2-2 in casa contro lo Spinea.
Invece in vetta non perde un colpo la Luparense di mr Cunico perché winner 2-0 in trasferta a Trebaseleghe contro l’Ambrosiana, restando così a + 7 sull’Arcella che ha vinto 2-1 inguaiando la Solesinese di mr Gazzetta. In zona tranquilla segnaliamo la vittoria della Vigolimenese ( 3-0 in trasferta vs Torre), mentre con implicazioni play out  segnaliamo l’importante vittoria del Pro Venezia ( 2-1 sulla Robeganese Salzano che era andata in vantaggio con Alessio Sottovia) e dell’Albignasego ( per 1-0 a Dolo).
Invece è stato pareggio in bianco tra Azzurra Due Carrare e Favaro, mentre a centro classifica il Graticolato ha sbancato per 2-1 il campo del Maerne.

Novità invece in vetta al campionato di PRIMA CATEGORIA , Girone D, visto che lo Scardovari di mr Zuccarin , pur segnando una doppietta Vendemmiati, ha solo pareggiato 2-2 sprecando un rigore con Mattia Corradin in casa del Due Stelle di mr Michelon.
E così l’Aurora Legnaro di mr Pippo Maniero ne ha approfittare per fare sorpasso in vetta, grazie alla vittoria per 2-0 come da pronostico contro l’Atletico Conselve.
In una domenica in cui è stato salomonico pareggio 1-1 tra la Tagliolese di mr Geminiano Franzoso ( gol vantaggio con Roncon) e lo Stroppare di mr Gulmini ( gol pareggio di Lissandrin).
In una domenica in cui si è segnato in tutte le partite, segnaliamo la vittoria della Fiessese per 2-1 a Cavarzere, e quella della Bassa Padovana di mr Enrico Resini sempre per 2-1 a Boara Pisani.
Non è andata bene al fanalino di coda Crespino Guarda Veneta perché la squadra di mr Luca Fabbri ha subito il 3-2 proprio al 90’ quando appena 10 minuti prima i polesani contro il Pontecorr erano addirittura in vantaggio per 2-1.
Infine nei due derby padovani segnaliamo infine La Rocca – Nuovo Monselice 0-2 e Maserà – Colli Euganei 3-2.
Senza sorprese invece la zona alta della SECONDA CLASSIFICA – Girone H, visto che in vetta ha vinto l’Union Vis di mr Bonfante per 1-0 a Boara Polesine, gol del solito Hakim, e visto che in scia ha vinto anche la  Turchese di mr Fusetto ( 1-0 vs Beverare, gol Pavanello) che peraltro ha una partita da recuperare e potrebbe diventare leader.
Al terzo posto ma a -5, si conferma il Pettorazza di mr Stefano Bergo che ha vinto 2-0 sul Medio Polesine di mr Alessandro Mantoan con reti di Nordio e Bellin.
Detto che sul fondo il Baricetta di mr Crepadi ha perso in casa ( 1-3 vs Papozze di mr Cominato) segnaliamo in zona play out i seguenti altri risultati: Bosaro – Salara 1-3; Cà Emo – Frassinelle 0-2; Granzette – Grignano 1-1; Villanovese – Canalbianco ACV 1-0.

A questo punto eccoci alla fine del nostro reportage settimanale, con la TERZA CATEGORIA – ROVIGO dove lo Zona Marina di mr Alex Zanetti , vincendo 2-1 in trasferta vs Audace Bagnolo ha praticamente ipotecato il salto di categoria, davanti alla Stientese di mr GM Pellegrini che peraltro ha vinto 5-0 ( doppietta Ferrarini ) nel testacoda vs Roverdicrè , ma ha giocato 2 partite in più.
Detto che era a riposo il San Pio X, segnalo che il sottoscritto è andato a raccontare in diretta per Delta Radio il match tra Duomo e Ficarolese ( terzi) , vinto dagli ospiti per 1-0 in pieno recupero con match winner Diallo.
Ma che match è stato? Buon primo tempo dei locali allenati da Sitzia che però , anche ad inizio ripresa, hanno sprecato con Malin e Rossin. Alla distanza è però migliorata la Ficarolese di mr Marzanati , che ha sciupato due occasioni ‘ centrali’ con Pasello e Diallo, prima di trovare il gol partita al fotofinish.
In una domenica dove si è segnato ‘pochino’ visto i seguenti altri risultati: Città Rovigo – Altopolesine 0-2; G. I. Polesella – Real Pontecchio 1-0; infine Polesine Camerini – Buso
3-1.
Infine nella TERZA CATEGORIA – PADOVA, nella sfida tra ...poveri, la polesana Union San Martino di mr Mauro Bertipaglia ha pareggiato a reti bianche vs Santa Caterina Stanghella.
In un girone che vede in testa scappare via il Merlara winner 4-1 a Carpanedo, anche perché lo Junior Anguillara ha perso malamente 3-0 in casa del Redentore.
E così l’Anguillara è stato agganciato al secondo posto dal Pernumia che invece ha vinto 4-0 in trasferta vs Unione, mentre al quarto posto si avvicina il Deserto vittorioso 2-1 a Borgoforte.
A completamento tra i ‘fuoricorsa’ segnaliamo Atletico Granze – Città di Castello 3-0 , mentre era a riposo la Polisportiva Tribano.


PENSIERINO FINALE & CURIOSITA’/ A Castelbaldo Masi la sconfitta contro la Seraticense è costata la panchina a mister Beppe Conti, che peraltro era arrivato a stagione in corso subentrando a mister Davide Albieri. E così per questo rush finale alla ricerca dei play off il Castelbaldo Masi ha cambiato l’allenatore affidando la panchina a
Roberto Bassi.
Questione di aspettative, come a Vicenza , dove la sconfitta a Renate è costata la panchina al mister. Ma qui contano poco i nomi degli allenatori in partenza e in arrivo, conta soprattutto il fatto che a ‘firmare’ la decisione del cambio –allenatore sia stato il  Curatore Fallimentare, in una città che …amarcord Lanerossi Vicenza storico con GB Fabbri & Pablito Rossi grandi in Serie A.

( Sergio Sottovia )

Condividi
Commenti
Scrivi il tuo commento
I tuoi dati saranno trattati nel rispetto della privacy.
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Primavera

30-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Perla

30-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Scanopalo

24-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Belvedere

23-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Tamerici Dog

23-08-2021
Passione Classica
Passione Classica

Passione Classica 07-05-2021

07-05-2021
Volontariamente Live
Volontariamente Live

Volontariamente Live 8-04-21

08-04-2021
Volontariamente Live
Volontariamente Live

Volontariamente Live 4 Febbraio

05-02-2021
Polesine Gol
Polesine Gol

Fine Serie D 2020-21/Clodiense PlayOff, OK DeltaPT ma quasi

15-06-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 18-06-2021

18-06-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Primavera

30-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Perla

30-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Scanopalo

24-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Belvedere

23-08-2021
volontariamente live summer edition
Volontariamente Live Summer Edition

Volontariamente live summer edition Bagno Tamerici Dog

23-08-2021