Tuesday 02 March

Home / Polesine Gol / Trento sale in vetta, Adriese sbanca Chioggia, bene Este

Trento sale in vetta, Adriese sbanca Chioggia, bene Este

02 Febbraio 2021
Commenti 0
Visite 254

Mentre il pubblico è ancora costretto a stare fuori dagli stadi e quasi del tutto in casa, causa Covid 19 ancora contagioso, possiamo dire che è stata comunque una settimana da …Polesani nel mondo.
Certo risaltano le tre vittorie in Serie A delle ‘tre civette sul comò’, cioè Milan capolista, con in scia Intere e Juventus; ma risalta anche il trend positivo della Udinese di mr Luca Gotti con vittoria speciale esterna a La Spezia, per tre punti ossigeno in chiave salvezza.
Per il resto, settimana da stelle e …Stellini, inteso come vice di Conte visto che l’ombroso Antonio questa settimana più che in panchina è finito in tribuna, a pensare sulla sua squalifica e a vincere comunque sul campo.
Questo in una settimana da Polesani nel Mondo particolarmente vincenti, visto che già a metà settimana nei Quarti di finale di Coppa Italia vinta dal Napoli 4-2 vs La Spezia a comporre la terna arbitrale c’era come assistenti in tandem i polesani Luigi Rossi & Mauro Galetto della Sezione AIA di Rovigo ( perciò in cover con l’arbitro Fourneau e i capitani Insigne e Terzi) .
A questo proposito va altresì sottolineato che lo stesso Mauro Galetto , originario di Stienta, è stato poi protagonista al VAR nella partita tranquilla Inter vs Benevento.
Per un’Inter che , giova ricordare in questa rubrica settimanale, nei Quarti di Coppa Italia aveva eliminato il Milan ( troppo noto lo ‘scontro’ tra Ibrahimovic e Lukaku per…riparlarne), così come la Juve di mr Pirlo ha eliminato la Spal e come l’Atalanta all’Olimpico di Roma ha eliminato la Lazio.
Una premessa doverosa visto che poi nel weekend e nel turno di campionato c’è stato sempre lo scontro tra Atalanta e Lazio e questa volta a Bergamo ha vinto 3-1 la squadra di mr Simone Inzaghi ( da segnalare e perciò in cover, il gesto fair play di Manuel Lazzari ex Delta PT che ha ‘invitato subito’ l’arbitro a non concedergli il rigore perché …non c’era) . Nel mentre nelle zone alte il Milan di Poli si conferma leader per effetto di vittoria 2-1 a Bologna ( dove Ibrahimovic si è fatto parato l’ennesimo rigore) , fermo restando che in scia hanno vinto sia l’Inter per 4-0 sul Benevento ( sempre super Lautaro e Lukaku), sia la Juventus per 2-0 a Genova vs Sampdoria di mr Ranieri.
Insomma continua la battaglia del trio di testa, con la Juventus terza ma in trend positivo e davanti alla Roma di mr Fonseca che ha ritrovato sé stessa e senza Dzeco ancora in tribuna ha vinto 3-1 vs Hellas Verona.
Storia da ‘Zona Europa’ dove si ripropone anche il Napoli di mr Gattuso per effetto di vittoria 2-0 sul Parma ( penultimo).
A proposito di zona retrocessione, ricordiamo il Cagliari di mr Di Francesco ( al quale hanno già prolungato il contratto in settimana ) agganciato sul pari 1-1 al fotofinish dal Sassuolo, così come hanno pareggiato 1-1 Torino e Fiorentina ( rete di Ribery evergreen).
Invece continua il suo trend positivo il Genia di mr Ballardini che ha sbancato per 3-1 il Crotone soprattutto grazie ad una doppietta del redivivo Destro.
A questo punto, last but not the last, segnaliamo la importantissima vittoria della Udinese di mr Luca Gotti a La Spezia per 1-0 ( match winner su rigore De Paul , poi espulso per una seconda ammonizione che…non c’era).
Ma se è stata una settimana speciale in Serie A per il Made in Polesine, non altrettanto lo è stato in SERIE B, visto che nel derby tra Vicenza e Venezia è finita a reti bianche, pareggio come peraltro per il Cittadella stavolta 1-1 al fotofinish vs Cremonese.
Unica vittoria veneta è stata quella del Chievo VR, per 3-1 sul Pescara, dove peraltro il gol bandiera è stato segnato dal polesano Fabio Maistro, con un gol ‘a giro’ alla Del …Fabio.
In un campionato dove in vetta perciò allunga l’Empoli vittorioso 3-1 sul Frosinone, dove in scia hanno pareggiato 1-1 tra di loro Spal e Monza, mentre la Salernitana nel posticipo a Reggio Calabria vs Reggina non è riuscita ad andare oltre il pareggio a reti bianche.
A completamento con implicazioni Play out segnaliamo i seguenti altri risultati: Ascoli – Brescia 2-1; Entella- Cosenza 1-2; Pisa- Reggiana 1-0; Pordenone – Lecce 1-1.
Restando nel Calcio Professionistico, eccoci in SERIE C, Girone B, dove in vetta si conferma il SudTirol pur pareggiando 1-1 in trasferta vs Fermana, vista la concomitante sconfitta del Modena ( perso 1-0 in trasferta vs Vis Pesaro) e ancora in  scia il pareggio del Padova ( 1-1 vs Fano).
Così, ricordato l’altro pareggio 1-1 tra Ravenna e Legnago, l’unica soddisfazione per noi veneti è stata la vittoria della Virtus Vecomp VR di mr Gigi Fresco ( per 3-1 vs Imolese).
In un girone che vede ultimo l’Arezzo ( perdente in trasferta 3-0 a Perugia) , mentre con implicazioni Play out segnaliamo i seguenti altri risultati di giornata: Gubbio – Sambenedettese 1-2; Triestina – Cesena 2-1; infine FeralpiSalò – Matelica 2-1 e nel posticipo Carpi – Mantova 2-0 che frena la corsa Play off dei virgiliani.
A questo punto eccoci al nostro ‘unico ‘appuntamento col CALCIO DILETTANTI, visto che si è giocato solo in Serie D, mentre sono ancora fermi causa Covid 10 tutti gli altri Campionati regionali, dalla Eccellenza fino alla Seconda categoria, oltre che fermi i campionati provinciali di Terza categoria.
E allora partiamo dalla SERIE D, Girone C, ricordando però che in settimana c’era stato uno speciale trittico di partite che aveva regalato punti e sorrisi al Trento di mr Parlato ( winner 2-1 in trasferta vs Luparense a Campodarsego), quindi alla Virtus Bolzano ( winner 1-0 a Campodarsego) ; infine alla Union Clodiense Chioggia Sottomarina ( winner 3-0 vs Montebelluna).
Passando alle partite giocate nel week end, registriamo come unica partita non giocata Arzignano Valchiampo vs Delta Porto Tolle.
In una ‘giornata’ di calendario che ha visto ancora vincente il Trento di mr Parlato e ds Attilio Gementi, per 3-1 ( bomber Aliù autore del secondo gol) sul Cartigliano , confermando quindi il Trento leader del campionato, peraltro con meno partite giocate rispetto alle altre squadre della zona alta. Vale anche per il Belluno che ha vinto per 1-0 vs Campodarsego (penultimo) restando in tandem in vetta col Trento, ma avendo giocato 2 partite in più.
E’ brava a restare intanto al terzo posto la Manzanese winner 3-0 in trasferta a Mestre , anche perché ha giocato una partita in meno rispetto al Belluno.
Tanto rammarico invece per la Clodiense Union Chioggia Sottomarina che si stacca al quarto posto ( ma ha le stesse partite giocate del Trento) avendo perso 0-2 nel derby granata in laguna vs la Adriese di mr Mattiazzi. Un match con tanti ex, un match sentito anche dalla tifoseria e che ho ascoltato per Delta Radio in diretta radiofonica, dalla voce dei cronisti Daniele Zennaro ( ha detto che anche le riprese certificavano il tocco di mano di Kabine in occasione del primo gol…di testa) e per controparte di Olivo Frizzarin che ha citato anche uno ‘striscione‘ in zona stazione Chioggia ( a due passi dallo stadio Aldo e Dino Ballarin) non certo benevolo nei confronti di Giacomo Marangon ex di turno ( eufemismo…).
Per la cronaca voglio ricordare che nella PAGELLA dei Voti pubblicata su IL Gazzettino, il giornalista polesano Luca Crepaldi ha dato voti sufficienti a tutti gli adriesi, ma anche ben cinque 7 a Marocco, Boscolo, Tiozzo, Bonetto, Beltrame, mentre a Mehdi Kabine ha dato un bel 8 in pagella con questa motivazione:<< …Il voto è giusto , ma in caso che le immagini confermassero la rete di pugno, allora la valutazione cambia di molto. Al di là di questo, ottima la sua gara, anche sotto il profilo dei movimenti>>.
Per la cronaca va detto che lo stesso Kabine subito ad inizio ripresa ha trasformato il rigore ( fallo di Ballarin su Marangon) per il 2-0 dell’Adriese a questo punto più tranquilla sia in classifica che …sulla panchina di Mattiazzi, cui va riconosciuto sempre e comunque, in tutti gli anni della sua panchina Adriese,  la gestione di un gruppo coeso attorno ai suoi ‘chioggiotti’.
Detto che sul fondo resta ultimo il Chions anche se ha pareggiato 1-1 ad Este, segnaliamo con implicazioni Play out il buon pareggio 2-2 tra Ambrosiana ( pari al 96’ su autogol ospite) e Cjarlins Muzane, stesso risultato del match tra San Giorgio Sedico di mr Luca Tiozzo e Caldiero Terme, mentre ha addirittura vinto 2-1 l’Union Feltre vs Virtus Bolzano. Eclatante e tennistica infine la vittoria per 6-1 della Luparense ( ancora in gol il neoacquisto Santi) in trasferta a Montebelluna.
Insomma si è segnato su tutti i campi in una settimana tutta favorevole per il Trento, la corazzata leader del girone pronosticata per la vittoria finale.
PENSIERINO FINALE & CURIOSITA’ SERIE A – CALCIO A 5 FEMMINILE /
Ci ha provato il Granzette di coach Chiara Bassi, ma contro la vice capolista Montesilvano ha ceduto nel finale dei due tempi ed ha perso 1-4 tra le mura amiche a Rovigo dove peraltro era andata subito in vantaggio con Andreasi.
Per la cronaca ecco tutti gli altri RISULTATI DI GIORNATA: Città di Capena- Bisceglie 1-2; Kick Off – CF Pelletterie 6-2; Lazio – Città di Falconara 1-3; mentre il match tra Real Statte e Cagliari si disputerà il 12 marzo.
Intanto la CLASSIFICA è la seguente: Città di Falconara 32 ( penalizzata di 1 punto); Montesilvano 28; Kick Off 25; Real Statte e Lazio 19; Bisceglie 15; Città di Capena 9; infine Cagliari, Granzette, Cf Pelletterie 3.
( Sergio Sottovia )

Condividi
Commenti
Scrivi il tuo commento
I tuoi dati saranno trattati nel rispetto della privacy.
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 26-02-2021

26-02-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

Gateau di patate

26-02-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 19-02-2021

19-02-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

Trancio di salmone in crosta gustosa e croccante

19-02-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

Torta di rose

12-02-2021
Polesine Gol
Polesine Gol

Figc Veneto rielegge pres Ruzza; in D l’Adriese sbanca Este

12-01-2021
Volontariamente Live
Volontariamente Live

Volontariamente Live 4 Febbraio

05-02-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 15-01-2021

15-01-2021
Polesine Gol
Polesine Gol

Trento sale in vetta, Adriese sbanca Chioggia, bene Este

02-02-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 05-02-2021

05-02-2021
Polesine Gol
Polesine Gol

Trento scappa via; bene Chioggia, yo yo Adriese e Delta PT

02-03-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 26-02-2021

26-02-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

Gateau di patate

26-02-2021
Polesine Gol
Polesine Gol

Trento leader sbanca DeltaPT; pari tra Adriese e Luparense

23-02-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 19-02-2021

19-02-2021