Sunday 17 October

Home / Polesine Gol / Vola Padova in C e Adriese sbanca il ‘Campo’, pari DeltaPT

Vola Padova in C e Adriese sbanca il ‘Campo’, pari DeltaPT

23 Marzo 2021
Commenti 0
Visite 253

Purtroppo pesa ancora tanto il lockdown sul sistema calcio italiano. Basta vedere che dalla Serie A alla Serie D ci sono state partite rinviate causa Covid in ogni campionato.
Infatti è stata rinviata in Serie A la partita Inter-Sassuolo , come in Serie B è stata rinviata la partita Pordenone- Pisa, mentre in Serie C la partita rinviata è stata Ravenna – Mantova e in Serie D sono state rinviata le due partite Cjarlins- Muzane e Trento – Union Clodiense.
Per fortuna la FIGC ha deciso che a metà aprile ripartirà ( vedi appendice Pensierino Finale & Curiosità), seppure in format ridotto, il Campionato di Eccellenza, rispettando il protocollo tamponi pre-gara.
A questo punto passiamo al calcio giocato, che oltretutto a metà settimana ha visto alcune squadre italiane impegnate in campo Europeo. E qui l’Atalanta è uscita dalla Champions per effetto di secca sconfitta 3-1 in trasferta vs il Real Madrid , così come la Lazio ha perso 2-1 in trasferta a Monaco vs Bayern.
Un andamento negativo che si è confermato anche in Europa League col Milan cha ha perso 0-1 a San Siro vs Manchester United ( match winner Pogba appena entrato) , mentre l’unica italiana  a restare protagonista in Europa League sarà la Roma che ha vinto 2-1 in trasferta vs Shakhtar Donetsk , dove malgrado i 5 cambi fatti da mr Fonseca ancora una volta Davide Santon è rimasto sempre in panchina ( che stia pagando il suo rifiuto ad accettare il recente trasferimento propostogli?).
Ma a completamento della partite infrasettimanale, voglio segnare in SERIE D il recupero che ha visto il Delta PT andare in trasferta vs Cjarlins Muzane, dove purtroppo ha perso 3-1 ( gol bandiera polesano di Raimondi).
Ed eccoci a questo punto nel Calcio-weekend, partendo dalla SERIE A, dove  la capolista Inter ( pur non giocando) può essere contenta, innanzitutto della sconfitta della Juventus di mr Pirlo sconfitta sorprendentemente in casa allo stadio “Delle Alpi” contro il Benevento.
Certo ha tirato di più in porta la Juve, coi vari Ronaldo e Danilo ( sprecone) , ma ..la sconfitta allontana i bianconeri al terzo posto, alla pari con l’Atalanta e in scia al Milan di mr Pioli e bomber Ibrahimovic ( suo il gol d’apertura) invece ha vinto 3-2 in sorpasso a Firenze, dove l’arbitro era Guida e gli assistenti Passeri e il polesano Luigi Rossi.
Ma attenzione al Napoli che in serata domenica ha vinto 2-0 sulla Roma e si ripropone in zona Champions, come in scia la Lazio di mr Simone Inzaghi che ha vinto 1-0 al Dacia Arena vs coriacea Udinese di mr Gotti.
Detto che sul fondo hanno perso sia il Crotone ( 2-3 vs Bologna di Mihajlovic) che il Parma ( 1-2 vs Genoa con doppietta di Scamacca), ricordiamo che in chiave salvezza è andata peraltro male sia al Cagliari ( perso 2-1 in trasferta vs Spezia) che al Torino (peso 1-0 , in trasferta vs Sampdoria).
Da segnalare infine la vittoria dell’Atalanta di mr Gasperini, che ha sbancato Hellas Verona per 2.0 grazie alle reti di Malinovskyi e Zapata.
Particolarmente scoppiettante anche la SERIE B, dove l’unico 0-0 è stato in zona retrocessione tra Ascoli e Cremonese.
Invece in vetta l’Empoli è sempre in trend positivo, vista la vittoria per 1-0 nel testacoda vs Virtus Entella, restando a + 7 sul Lecce, peraltro winner 3-0 in trasferta a Frosinone.
Al terzo posto però non demorde la Salernitana, winner 1-0 sul Brescia, sorpassando peraltro il Monza che ha perso 1-4 vs Venezia tornato in zona play off.
Dove ci sono in scia a pari punti ci sono Spal e Cittadella ( a proposito, bomber Marco Rosafio con 22 ingressi è il giocatore più ‘subentrato’ della Serie B) , visto che i ferraresi hanno vinto 1-0 sui padovani, mentre il Chievo VR ha solo pareggiato 1-1 in trasferta vs Reggina.
A completamento con implicazioni Play out segnaliamo anche Reggiana – Cosenza 1-1 e Vicenza – Pescara 1-0.
Tutto bene invece questa settimana in SERIE C per la capolista Padova che ha vinto 2-0 in trasferta vs Vis Pesaro, allungando sul Sudtitol che invece nel big match ha perso 1-0 a Perugia ( ora ad uno solo punto dai tirolesi, ma ha giocato una partita in meno ).
Detto che il Ravenna è ultimo, segnaliamo il pareggio dell’Arezzo penultimo ( 0-0 vs Imolese), mentre il Fano terzultimo ha perso 3-1 in casa Virtus Vecomp VR.
Fermo restando che il Legnago Salus resta inguaiato anche se ha impattato 1-1 vs Sambenedettese, segnaliamo con implicazioni Play out i seguenti altri risultati: Matelica – Fermana 5-1, Modena – Cesena 1-0 e Triestina- Carpi 1-0.
Ed eccoci in SERIE D, Girone C, dove sono state rinviate le partite da zona alta, cioè Trento ( capolista)  – Union Clodiense e Cjarlins Muzane – Manzanese (vicecapolista).
In un turno che ha visto solo un pareggio a reti bianche, quello interno vs Luparense da parte Delta PT ( eccolo in cover vs Campodarsego by home page), che perlomeno consente ai polesani di mr Andrea Pagan di muovere la classifica ( col neo papà Enrico Gherardi ancora una volta entrato in campo soltanto nei minuti finali).
E’ andata meglio all’Adriese di mr GL Mattiazzi che in trasferta a Campodarsego ha vinto 2-0 con reti di Marangon ( in cover) e Kabine ( questi poi si è anche fatto parare un rigore).; per la cronaca tra i padovani hanno esordito le new entry Dario Sottovia ( uscito al 38’ st) e Severgnini.
Per un campionato ormai tranquillo per entrambe le polesane, come anche per il San Giorgio Sedico di mr Luca Tiozzo che è andato a vincere e in scioltezza 4-0 nel derby a Belluno , dove ancora una volta il difensore polesano Andrea Dall’Ara ( umile ma orgoglioso di imparare) si è meritato punteggio speciale sui Mass Media , come durante tutto il campionato.
Detto che resta ultimo il Chions anche perché ha perso 0-3 vs Caldiero Terme, segnaliamo con implicazioni Play out i seguenti altri risultati: Ambrosiana- Montebelluna 4-1, Arzignano – Union Feltre 1-0, Cartigliano – Virtus Bolzano 3-0, infine Este – Mestre 0-1, con gli euganei ora risucchiati in zona pericolosa.
PENSIERINO FINALE & CURIOSITA’ / Segnaliamo che finalmente , dopo placet del Coni, ci sarà la ripartenza anche in Veneto per il campionato di ECCELLENZA, perché riconosciuto di interesse nazionale.
E la FIGC Veneto ripartirà il 18 aprile con due gironi, uno di 10 squadre, l’altro di 9 e le vincenti dei 2 gironi saranno promosse in Serie D nel girone delle polesane Delta PT e Adriese.
Il format prevede partite di sola andata e, dopo le 9 giornate in totale terminerà il 6 giugno.
Per la cronaca e per la storia l’ultima gara ‘regolare’ di questo campionato si è disputata il 25 ottobre 2020 e delle 36 squadre dei 2 gironi veneti, solo 17 hanno deciso di ripartire (hanno rinunciato anche Porto Viro e Scardovari, che come tutte le altre non retrocederanno) .
Per cui il nuovo format è stato completato da 2 squadre friulane, e prevede in data 18.4.2021, nella PRIMA GIORNATA, questi scontri (obbligatori i tamponi prima della gara) :
GIRONE A: Calvi Noale – Spinea; Liventina – Giorgione; Portogruaro – Robeganese ; Pro Gorizia – San Luigi; Sandonà – Real Martellago.
GIRONE B: Arcella ( unica squadra padovana) – Montecchio Maggiore; Bassano – Camisano; Schio – Villafranca Veronese; Valgatara – Vigasio ( riposa San Martino Speme).
( Sergio Sottovia )

Condividi
Commenti
Scrivi il tuo commento
I tuoi dati saranno trattati nel rispetto della privacy.
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Fois legal solution 15-10-21

15-10-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

Zuppetta autunnale di lenticchie

15-10-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

Clafoutis alle mele e vaniglia

08-10-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Fois legal solutions 2.22 08-10-2021

08-10-2021
La Vostra Voce
La Vostra Voce

Intervista dr Mauro Giuriolo, Pres Banca Adria Colli Euganei

24-09-2021
Passione Classica
Passione Classica

Passione Classica 07-05-2021

07-05-2021
Volontariamente Live
Volontariamente Live

Volontariamente Live 8-04-21

08-04-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

Torta alla peschenoci

23-07-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Foisolutions 2.22 18-06-2021

18-06-2021
La Vostra Voce
La Vostra Voce

Intervista dr Mauro Giuriolo, Pres Banca Adria Colli Euganei

24-09-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Fois legal solution 15-10-21

15-10-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

Zuppetta autunnale di lenticchie

15-10-2021
Polesine Gol
Polesine Gol

Tripletta Adriese 3-0 al Mestre, pari Loreo vs Porto Viro

12-10-2021
ISI Cooking
ISI Cooking

Clafoutis alle mele e vaniglia

08-10-2021
Fois Solutions 2.22
FOIS SOLUTIONS 2.22

Fois legal solutions 2.22 08-10-2021

08-10-2021