Ascolta il podcast

Rosso Blu

Inizia il girone di ritorno per La Vea Femi cz Rugby Rovigo

Inizia il girone di ritorno per La Vea Femi cz Rugby Rovigo

07 Feb 2013 - Google+
Parte delle immagini pubblicate sono tratte da internet e quindi di pubblico dominio: nel caso avessimo pubblicato inavvertitamente immagini protette da copyright siamo pronti a rimuoverle dietro segnalazione.

Domenica 10 febbraio inizia il girone di ritorno del campionato di Eccellenza e La Vea Femi cz Rugby Rovigo Delta affronterà l'ultima della classe ovvero i Crociati Parma allenati e presieduti da due ex: Bordon e Giovanelli.

I Parmensi dopo la brillante stagione 2010-2011 che li aveva portatti alla semifinale scudetto proprio contro i rossoblu stanno vivendo un momento difficile e nel girone di andata hanno ottenuto solo 3 punti senza vincere una partita. Polla Roux dovrà fare i conti ancora con infortuni (Reato),  squalifiche (Van Niekerk) e Permit Player (Bacchetti).

La formazione sarà dunque rimaneggiata ma dovrebbe bastare per superare gli emiliani. Sarà importante invertire la rotta rispetto ad un girone di andata deficitario che ha portato 31 punti, frutto di 7 vittorie e 4 sconfitte e la miseria di 15 mete segnate contro le 45 di Calvisano, 41 di Viadana, 36 di Prato, 26 del Petrarca e 22 del Mogliano. 

Nel giorne di ritorno Rovigo giocherà 6 incontri su 11 al Battaglini e 4 scontri diretti su 5 tra le mura amiche. La sfida per il quarto posto con le altre venete Mogliano e Padova durerà fino all'ultima giornata e solo una squadra otterrà il pass per le semifinali a meno che la crisi societaria ed economica di Prato comporti un tracollo dei toscani nel girone di ritorno.

Massimo Giovanelli neo presidente dei Crociati sarà il protagonista di una nostra intervista in onda su Delta Radio venerdì 8 alle ore 17 mentre Davide Giazzon, tallonatore delle Zebre e della nazionale ed ex rossoblu sarà il protagonista di una chiaccherata sulla nazionale vincente nell'esordio contro la Francia e sabato impegnata in Scozia, sabato mattina alle ore 11.

Entrambe le interviste sono state realizzate in collaborazione con Rugby House, il programma tv in onda su TV7 ogni giovedì sera.


Lascia il tuo commento cliccando qui!

0 Commenti

Lascia il tuo commento!

Rimani aggiornato sui commenti di questo articolo

Scegli la tua immagine: