Ascolta il podcast

Volontariamente

Volontariamente Giovedì 14 Giugno

volontariamente

Volontariamente Giovedì 14 Giugno

14 Giu 2018 - Google+
Parte delle immagini pubblicate sono tratte da internet e quindi di pubblico dominio: nel caso avessimo pubblicato inavvertitamente immagini protette da copyright siamo pronti a rimuoverle dietro segnalazione.

14 giugno, Lega italiana lotta ai tumori (Rovigo)

Ospite:  Maria Iside Bruschi (presidente)

Descrizione: la Lega Tumori (LILT) si occupa soprattutto della prevenzione dei tumori, con campagne di sensibilizzazione, convegni, incontri informativi. Raccoglie fondi per sostenere la ricerca sui tumori, in strutture della provincia di Rovigo. Ma svolge anche diverse attività a beneficio dei malati, soprattutto per sostenerli psicologicamente nel difficile percorso di guarigione.

Focus: da circa un anno la LILT ha dato vita con successo ad una “tisaneria” al Day Hospital oncologico di Rovigo, dove alcune volontarie offrono tisane, tè e dolcetti alle persone in attesa delle terapie, contribuendo a umanizzare il servizio e migliorare l’umore delle persone che ne fruiscono. L’associazione sta avviando inoltre lezioni di reiki e incontri con un’estetista, un parrucchiere e una psicologia per imparare a valorizzare se stessi e il proprio aspetto


Lascia il tuo commento cliccando qui!

0 Commenti

Lascia il tuo commento!

Rimani aggiornato sui commenti di questo articolo

Scegli la tua immagine: