Home / Delta Radio News / Delta Radio News - radiogiornale del 26 Maggio 2023
FECE A PEZZI IL MARITO E LO GETTO’ NEL FIUME: LA SENTENZA
14 anni e 6 mesi di reclusione, con interdizione perpetua dai pubblici uffici e interdizione legale pari alla durata della pena. Questa la sentenza pronunciata dalla Corte d'Assise del Tribunale di Rovigo a carico di Nadire Kurti, 68 anni. Il 21 luglio scorso la donna, residente col marito Shefki Kurti, come lei di origini albanesi, in una abitazione in zona grattacielo a Badia Polesine, lo ha ucciso, colpendolo con una accetta. Poi lo ha gettato nell’ Adigetto. Dove è stato trovato a pezzi.
SCAPPA ALL’ALT PER EVITARE I CONTROLLI
21 automobilisti controllati durante l’attività di controllo della polizia di stato. Uno di loro è risultato positivo al test sull'assunzione di sostanze stupefacenti. Un altro automobilista ha simulato di fermarsi al segnale di fermo imposto dagli agenti, ma successivamente è ripartito ad alta velocità, sfuggendo alla cattura e dirigendosi per le vie cittadine a forte velocità. Preso e denunciato.
IL PARCHEGGIO DELLE DUE TORRI DIVENTERA’ PUBBLICO
Piano del traffico e possibile parcheggio pubblico all’ex centro commerciale Le Torri. L’amministrazione comunale sta lavorando al piano per migliorare viabilità e sistema della sosta in città. E a quanto è emerso nell’ultimo incontro a Borsea la giunta ha allacciato contatti con uno dei soci principali del parcheggio sotterraneo dell’ex centro Le Torri. Parcheggio chiuso da qualche settimana dopo che il centro commerciale ha definitivamente abbassato le serrande. L’idea è quella di sfruttarlo come parcheggio pubblico.
TUTTA ROVIGO TIFA ROSSOBLU’
Grande attesa per la finale di rugby che vedrà la Femi Cz Rugby Rovigo Delta contro il Petrarca Padova. Domenica 28 maggio allo stadio "Lanfranchi" di Parma si disputerà questa grande partita per il 92° titolo di campione d'Italia. La città è pronta a sostenere i Bersaglieri. Allo stadio Battaglini verrà allestito un mega schermo per poter vedere la partita, ma anche molti locali del centro e non solo, daranno la possibilità di vedere la finale. L'amministrazione comunale ha disattivato i varchi elettronici ZTL di Corso Del Popolo, dalle 22.30 di domenica 28 alle 5 della mattina di lunedì 29, in caso di esito positivo per la Femi Cz Rugby Rovigo Delta.
LA FONDAZIONE ROVIGO CULTURA APRE LA SEDE AI GRANDI FIUMI
Oggi, in occasione del convegno "Xanto Avelli artista mondiale", tenutosi al Museo Grandi Fiumi e promosso dalla Fondazione Rovigo Cultura con il patrocinio del Comune di Rovigo, è stata aperta anche la nuova sede della Fondazione Rovigo Cultura. Una sala proprio all'interno del complesso degli Olivetani. "Inauguriamo oggi la sede della Fondazione Rovigo Cultura - ha detto l'assessore alla Cultura Benedetta Bagatin - che si trova all'interno delle realtà culturali artistiche più prestigiose della città, per rinnovare e rinsaldare un rapporto di collaborazione e sinergia.