Home / Delta Radio News / Delta Radio News - radiogiornale del 10 febbraio 2023
RUBANO IL GAS DA UN POZZO ARTESIANO
Un sistema davvero geniale per rubare gas da un pozzo artesiano è stato scoperto dai carabinieri forestali di Adria e Porto Tolle. Denunciate le persone che avevano realizzato un vero e proprio impianto per trasformare il gas contenuto nell'acqua in gas metano da utilizzare per i loro scopi.
Appena fuori dal centro abitato della città etrusca di Adria, da un pozzo artesiano terebrato ad una profondità di 30 metri più di sessant’anni fa, estraevano gas metano dal sottosuolo per riscaldare la propria abitazione. Tutto è partito da un’anomala salinità nello scolo Fossetta.
RISSA IN CENTRO AD ADRIA, DENUNCIATI IN TRE
Botte, schiaffi, graffi e giù con i pugni. Una rissa tra quattro, forse cinque stranieri ha trasformato nel Bronx piazza Garibaldi in pieno centro ad Adria. La rissa è scoppiata intorno alle 20,30 di mercoledì scorso e ben tre persone hanno avuto bisogno di far ricorso al Pronto Soccorso, per le ferite riportate.
Sul posto sono stati chiamati anche i Carabinieri, talmente violente erano le urla e la violenza scatenate dalle persone coinvolte. E' subito scattata un'indagine e i carabinieri del Nucleo operativo di Adria sono arrivati a individuare e denunciare tre persone. Una quarta è stata rintracciata mentre i militari sono alla ricerca di una quinta persona coinvolta nel violento scontro a mani nude.
PRODURRE MEGLIO, CONFAGRICOLTURA STUDIA PER CRESCERE
Produrre meglio e produrre di più è la sfida da affrontare in futuro per il settore agricolo, in un contesto di gravissime difficoltà. Su questo e sulle tecnologie a disposizione per arrivare a questo obiettivo sono intervenuti ricercatori e professori universitari, durante il convegno "Il ruolo delle Tea" organizzato da Confagricoltura Rovigo, nel Salone del Grano di Rovigo. Nel suo intervento, il senatore di Fratelli d’Italia Luca de Carlo ha dichiarato: “Oggi si scontrano due visioni del mondo, una che crede sia necessario smettere di produrre e creare cibo sintetico e una che pensa sia necessario produrre di più e meglio. Credo nella seconda e credo sia necessario mettere in condizione chi produce di poterlo fare".
IL POLESINE RICORDA LE FOIBE
Nel Giorno del Ricordo celebrazioni in tutta la provincia per non dimenticare il massacro delle Foibe. In Provincia a Rovigo le autorità hanno promosso un’iniziativa per ricordare il martirio di tanti innocenti, alla presenza del presidente della provincia Enrico Ferrarese, del prefetto Clemente Di Nuzzo e del sindaco Edoardo Gafeo. A Porto Viro è stato inaugurato un cippo dedicato alle 20.000 vittime delle Foibe. Oltre al sindaco Mantovan che erano presenti, i Senatori Luca De Carlo e Bartolomeo Amidei , il Sindaco di Rosolina Michele Grossato e il ViceSindaco di taglio di Po Matteo Sacchetto.
SALE LA FEBBRE DI SANREMO, DELTA RADIO E LA VOCE CI SONO!
E’ il Festival dei risultati clamorosi, lo sottolinea a più riprese Amadeus. E questa sera per l’attesa dei duetti con le cover, Lapo Pretelli con vari collegamenti da Sanremo per Delta Radio e La Voce di Rovigo, racconta anche il FUORI Festival: i tantissimi artisti, personaggi dello showbiz o aspiranti tali, che ruotano attorno al tempio della musica leggera italiana, il teatro Ariston.