Home / Delta Radio News / Delta Radio News - radiogiornale del 30 novembre 2022
NEONATO USTIONATO IN CULLA TERMICA, SI AVVIA L’INDAGINE
Neonato di poche ore ustionato in una culla termica durante una terapia contro l’ipotermia in ospedale ad Adria: trasportato d’urgenza nel reparto di terapia intensiva di Verona. “La situazione è sotto controllo”, fanno sapere dalla direzione dell’Ulss 5. E’ una storia tutta da chiarire quella che ha coinvolto un bambino nato da poche ore, all’interno del reparto maternità dell’ospedale di Adria e che ha riportato gravi ustioni sul corpo, tanto da renderne necessario il ricovero in terapia intensiva a Verona, punto di riferimento per questo tipo di cure.
TAGADA’ IN MAGGIORANZA, PER GLI APPLAUSI AL SINDACO
Un emendamento "piccolo piccolo", che chiedeva al sindaco - dopo avere espresso un parere favorevole sul lavoro da lui svolto (ma non si cita la giunta, sulla quale il giudizio non è proprio positivo) - di impegnarsi a ricomporre l'unità della coalizione sulla base delle indicazioni emerse nel corso degli incontri di maggioranza. La mozione ieri in aula sembrava preludere al terremoto ma alla fine solo scintille tra Nadia Romeo e Azzalin entrambi del Pd. Alla fine i voti favorevoli sono stati 17. Ma si attende il “rimpastone” dopo l’approvazione del bilancio. Ma anche di questo si parla oramai da mesi senza che succeda nulla.
L’EMENDAMENTO DI MARTELLA CONTRO LE TRIVELLAZIONI
Il segretario regionale del Partito democratico veneto, Andrea Martella, ha presentato al Senato un emendamento al decreto Aiuti quater per salvaguardare il Delta del Po da possibili nuove estrazioni di idrocarburi. L’emendamento ripristina il divieto di nuove prospezioni, ricerche e coltivazioni di idrocarburi nelle acque del Golfo di Venezia nel tratto di mare compreso tra il 45 parallelo (Porto Tolle) e il parallelo passante per la foce del ramo di Goro del fiume Po.
E’ ARRIVATO L’ALBERO, AL VIA IL NATALE
La magia del Natale sta coinvolgendo la nostra città. Sono arrivate le casette e il grande albero, in piazza Vittorio Emanuele II, ma la macchina organizzatrice è al lavoro per tante iniziative, sia per il centro che per le frazioni. Luminarie, animazione, teatro, bancarelle di dolciumi, eventi, per un Natale dedicato soprattutto alle famiglie e ai bambini.
Giunta alla sua 21esima edizione, la manifestazione del Natale in centro, che prenderà il via sabato 3 dicembre fino al 6 gennaio 2023, organizzata da Confesercenti Venezia Rovigo in collaborazione con Co.Fi.Po. e con il Comune di Rovigo, ha l'obiettivo di promuovere il centro storico e il nostro territorio, creando il giusto clima delle festività natalizie e occasioni di socializzazione e divertimento.
DALLA VETRINA PIU’ GLAMOUR, VA IN ONDA DELTA RADIO
Natale è davvero dietro l’angolo. Tre, due... uno... Ci siamo! Sabato 3 e domenica 4 dicembre, in piazza Garibaldi, andrà in scena una simpatica anteprima del Natale con Delta Radio Boxe Live, due giorni in diretta dal cuore di Rovigo.
Due giorni di animazione, musica, ospiti, interviste live e tanti, tantissimi gadget per chi si fermerà a salutare lo staff. La location, poi, è davvero unica: il chiosco che si trova all’inizio della piazza, da qualche mese trasformato nella vetrina più glamour di Rovigo, quella di Sartoria Meccanica, partner di Delta Radio in questa iniziativa insieme a Loro luce-gas.