Cerca

Social media festival - laboratorio con @Instadellaspesa e @Idiarideibambini

Social media festival - laboratorio con @Instadellaspesa e @Idiarideibambini

Dettagli evento

Torna il Social Media Festival ad animare i due weekend del 17-18 e 24-25 febbraio negli spazi di Urban digital center Innovation lab di Rovigo con 7 diversi appuntamenti a tema e 8 ospiti dell’universo social.

“Uno spazio d’incontro e formazione per tutte le età ed i livelli di conoscenza del mondo social, con la formula incontri-laboratorio, perché, oltre le descrizioni allarmistiche della rete, vi sono possibilità di analisi e lettura che possono aiutare a vederne le opportunità e il valore”, ha spiegato Stefano de Stefani, presidente de Il Raggio Verde alla conferenza stampa di presentazione della terza edizione, ieri mattina al “Cubo”, sede del Cur di Rovigo.

25 febbraio, dalle 14 alle 17, si terrà il laboratorio con Giulio Castorio di @instadellaspesa e Clementina Mary Scafarelli e Agnese Girelli di @idiarideibambini.

Giulio Castoro, classe 1988, si occupa di ideazione, ricerca e sviluppo di nuovi format per la televisione e il web. Ha lavorato come autore televisivo per i programmi Matrimonio a prima vista, Camionisti in trattoria e Generazione LOL. È il creatore del seguito account Instagram @insta_della_spesa, col quale racconta i desideri e le esigenze degli Italiani. Dalla lista si può capire molto della persona che l’ha scritta e del tempo in cui viviamo.

Agnese e Clementina sono entrambe umbre, ma si conosceranno a Forlì per la prima volta, dove sono entrambe studentesse fuorisede e coinquiline. Nel 2021, creano per gioco una pagina Instagram in cui postare le proprie vecchie pagine di diario e quelle dei loro amici: @idiarideibambini . La voce si sparge raggiungendo centinaia di migliaia di persone in tutta Italia che ogni giorno mandano le proprie perle alla pagina. Nell‘autunno 2023 è uscita in libreria la raccolta delle pagine più belle accumulate da loro nel corso del tempo, “Dio ha risposto alle mie preghiere, ha detto no”, edito da Mondadori.

Nell‘incontro laboratorio sarà possibile lavorare sullo sviluppo dello spirito di osservazione, della capacità critica e delle grandi rivelazioni che la quotidianità ci può riservare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie