12 Febbraio 2024
Dettagli evento
Data di inizio 19.02.2024 - 21:00
Data di fine 19.02.2024 - 00:00
Località
Tipologia
Prezzo 0,00 €
Link https://www.comune.selvazzano-dentro.pd.it/c028086/po/mostra_news.php?id=1363&area=H
“Una Selva di Libri”, format ormai collaudato per il Comune di Selvazzano Dentro, dopo la stagione 2022-23, la versione estiva e la ripresa per il 2023-24, si amplia ancora. A sostegno del fatto che abbiamo sempre più bisogno di ispirazione, di occasioni di confronto e di conoscenza, l’Amministrazione ha deciso di dedicare tre serate speciali a tre autori molto amati dal pubblico, che andranno sotto il nome di “Una Selva di Libri, di Sera”.
I tre appuntamenti speciali in orario serale vogliono permettere alla cittadinanza e al pubblico tutto di incontrare grandi professionisti della parola e del pensiero molto amati e molto noti ricostruendo quello spazio “intimo” che alle volte pensiamo di aver perso, visto che la comunicazione di contenuti e forme avviene ormai quasi solo per tramite di mezzi virtuali, dalla televisione al cellulare.
Si inizia con Alessandro Barbero, storico e scrittore, lunedì 19 febbraio alle ore 21.00 al Centro Civico “F. Presca” in via C. Colombo 1 a San Domenico. Lo scrittore sarà in dialogo con Valentina Berengo, curatrice di “Una Selva di Libri”, sul tema “Dalla Storia alle storie”. Barbero infatti non è solo un saggista (e un grande divulgatore) ma un romanziere. Sarà affascinante poter sentire dalla sua viva voce e dalla sua esperienza come i due piani – la Storia collettiva e le storie dei singoli – si intersecano e si contaminano. E anche come possono e devono essere trovate le parole per raccontarli. La conversazione partirà dalle sue ultime due fatiche letterarie: All’arme, all’arme, i priori fanno carne! per Laterza e Brick for stone per Sellerio.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SOLO CON MESSAGGIO WHATSAPP indicando la data evento + nome, cognome, numero posti riservati (massimo 4 posti) al n. 366.5736227
Video del Giorno