Cerca

HELMUT NEWTON. LEGACY

HELMUT NEWTON. LEGACY

Dettagli evento

Le Stanze della Fotografia sono un centro espositivo e di ricerca, nato a marzo 2023 si iniziativa di Marsilio Arte e Fondazione Cini, per proseguire il percorso iniziato con la Casa dei Tre Oci, nella convinzione che la fotografia, tra i linguaggi artistici più interessanti del moderno e del contemporaneo, continui ad avere una sua specifica sede a Venezia.

L’esposizione “Helmut Newton. Legacy” curata da Matthias Harder, direttore della Helmut Newton Foundation di Berlino, e Denis Curti, direttore artistico del progetto delle Stanze, è nata in occasione del centesimo anniversario della nascita dell’artista (Berlino, 1920 – Los Angeles, 2004).
Attraverso 250 fotografie, riviste, documenti e video, la mostra ripercorre l’intera carriera di uno dei fotografi più amati e discussi di tutti i tempi. Accanto alle immagini più iconiche, un corpus di fotografie inedite, presentate per la prima volta in Italia, sveleranno molti aspetti meno noti dell’opera di Newton, con un focus specifico sugli scatti di moda più anticonvenzionali.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie