13 Febbraio 2024
Dettagli evento
Data di inizio 16.02.2024 - 20:45
Data di fine 16.02.2024 - 22:30
Località
Tipologia
Prezzo 0,00 €
Una serata in compagnia dei massimi esperti, ognuno per il proprio settore di competenza, nella lotta alla violenza sulle donne. Con un’ospite d’eccezione: Dott.ssa Roberta Bruzzone, notissima psicologa forense e criminologa investigativa.
Oltre alla Dott.ssa Bruzzone, parteciperanno alla serata Anna Osti, avvocato penalista e presidente dell’Associazione Altoditerra Aps, che si batte contro la violenza di genere e i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri. A moderare la serata Michela Girardello, assessore comunale a Porto Viro e referente dello Sportello Sos Donna di Porto Viro, che si occupa di mettere in sicurezza e prendere in carico le vittime di violenza, fornendo assistenza psicologica e legale.
L’evento è organizzato dal Comune di Porto Viro, assieme ad Altoditerra e Sportello Sos Donna, con il fondamentale sostegno di Adriatic Lng.
Nel corso della serata, particolare attenzione verrà posta su quei “segnali”, i cosiddetti “comportamenti spia”, che spesso precedono la deflagrazione della violenza vera e propria, nella forma più grave, e che non debbono mai essere sottovalutati. Né, tantomeno, giustificati come “manifestazioni di troppo amore”.
Video del Giorno