Cerca

Viva Vittoria

Viva Vittoria

Dettagli evento

Progetto al quale ha aderito anche il Comune di Rovigo che prevede la realizzazione di quadrati di maglia lavorati ai ferri o all'uncinetto, per  formare una grandissima coperta che il 17 marzo del 2024 verrà posizionata in piazza Vittorio Emanuele.

Il progetto è partito a Brescia nel marzo 2015 da un’idea di Cristina Begni. Ogni partecipante realizza uno o più quadrati nelle dimensioni 50x50 cm e aggiunge la propria firma: questo rappresenta il proprio “NO alla violenza sulle donne”.

E anche Rovigo si è mobilitata, in primis con il gruppo  di donne "Ciacole & Creatività" del Circolo Acli Frassinelle, da sempre impegnate in progetti di solidarietà e che ha già sostenuto Viva Vittoria per altre realtà. Da qui è partita l'avventura che, oltre al Comune di Rovigo, in sinergia con diversi assessorati,  vede molti sostenitori,  dal presidente di Bandiera Gialla  Davide Sergio Rossi,  alla presidente Acli Provinciali di Rovigo Roberta Cusin, alla presidente Pari Opportunità Comune di Rovigo Daniela Guagliumi  e del Centro Antiviolenza del Polesine. Una gara di solidarietà che vede  tanti altri partecipanti per questo importante progetto che, oltre a promuovere una cultura del rispetto verso le ragazze e le donne, ha anche lo scopo di sostenere economicamente un progetto di appartamento di sgancio del Centro Antiviolenza del Polesine. Nella giornata conclusiva di domenica 17 marzo 2024 i tantissimi quadrati, uniti con un filo rosso, che rappresenta la solidarietà, diventeranno delle coperte utilizzabili.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie