Cerca

Feltrinelli contro la violenza di genere - Il corpo è mio

Feltrinelli contro la violenza di genere - Amore e Disamore

Dettagli evento

Nel 2023 ogni tre giorni una donna è stata vittima di femminicidio. Nello stesso anno il telefono antistalking 1522 ha squillato quasi 52.000 volte. Perché le statistiche del 2024 e degli anni a venire non seguano questo esempio dobbiamo intestarci un cambio di paradigma tanto urgente quanto non scontato.

Contro la violenza di genere è la proposta di letture e iniziative aperte a tutti che Feltrinelli organizza fino all’8 marzo, Giornata internazionale della donna. Un confronto che si snoda in una serie di appuntamenti in tutta Italia con le voci più rappresentative della narrativa e della saggistica italiana.

Il corpo è mio

Dalila Bagnuli, femminista e creator digitale, da anni sensibilizza sul tema della pressione dell'estetica, lottando contro i canoni di bellezza della società. A partire dal suo libro Diario non conforme (ElectaYoung) si discuterà anche di donne vittime di violenza con l’avvocata Clarice Carassi, presidente dell’associazione Trama di Terre. Relatrice Denise D'Angelilli, sui social @dueditanelcuore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie