19 Febbraio 2024
Dettagli evento
Data di inizio 29.03.2024 - 00:00
Data di fine 29.03.2024 - 00:00
Località
Tipologia
Prezzo 12,00 €
Torna la rassegna dedicata all'universo femminile, proposta ed organizzata da Modus Verona.
L'obiettivo principale della manifestazione è celebrare la figura della donna con un ciclo di ampio respiro, per riflettere sul ruolo della donna nella società e sui temi più attuali che la vedono protagonista.
Dal 6 ottobre al 6 aprile, un ciclo di sette spettacoli che trattano, anche tra le pieghe del sorriso, tematiche importanti e offrono originali spunti di riflessione, alternando nomi di rilevanza nazionale con produzioni indipendenti.
Venerdì 29 marzo “Mio marito sono io”, spettacolo teatrale sulla storia della donna Rita Levi Montalcini.
Il racconto della sua vicenda ci fa conoscere una libera pensatrice che ha saputo lottare in un mondo di uomini e prendersi i propri meriti, con ottimismo, perseveranza e una potentissima assertività, ma senza dimenticare i propri sentimenti e le proprie emozioni. E che è giunta alla gloria proprio nel momento in cui credeva di aver perso tutto.
È il racconto, emozionante e coinvolgente ma rigoroso, di una storia personale che, con ritrosia sabauda, Montalcini ha tenuto spesso per sé. E che mostra invece la forza gentile di una donna eccezionale, un vero e proprio “pettirosso da combattimento”.
Video del Giorno