20 Febbraio 2024
Dettagli evento
Data di inizio 23.02.2024 - 21:00
Data di fine 23.02.2024 - 00:00
Località
Tipologia
Prezzo 0,00 €
Il Fellini della fotografia, nell’ormai nota definizione di Cesare Lorefice, al secolo Bruno Grotto, sarà ospite speciale venerdì prossimo 23 febbraio del centro ricreativo Lac/Anescao di Ca’ Emo, nella sede dell’associazione, nell’ex scuola elementare. La conferenza prenderà il via alle 21 con il saluto introduttivo del presidente Andrea Zanellato. L’incontro è aperto alla cittadinanza.
Grotto proietterà e commenterà una raccolta di scatti realizzati in montagna, in pianura, nel Delta del Po e a Venezia immortalando paesaggi, personaggi, scorci mozzafiato. Seguirà il dibattito. Bruno Grotto, socio del Fotoclub, è un fotografo amatoriale nel senso più alto e nobile del termine, ovvero uno che si dedica a questo hobby con amore, passione e professionalità.
“E’ un autentico artista – sottolinea Lorefice, referente culturale del Cada - un mago che sa trarre dal videoproiettore come da un magico cilindro immagini estrose nella fantastica modernità delle dissolvenze, per immergerci in magiche atmosfere barocche che balzano fuori dallo schermo e prendono possesso dei nostri occhi. Artista è chiunque sa suscitare emozioni e sa lasciare un segno con le proprie opere: per questo mi piace chiamarlo il Fellini della fotografia”.
Video del Giorno