Cerca

Jam Session del conservatorio Buzzolla di Adria

Jam Session del conservatorio Buzzolla di Adria

Dettagli evento

Ricominciano lunedì 26 febbraio le Jam sessions del dipartimento jazz del Conservatorio Buzzolla di Adria che, per questa edizione, verranno effettuate in una versione “itinerante” che permetterà agli studenti dei Trienni e Bienni del dipartimento di Jazz di esibirsi in 2 località diverse.

L'ultima serata sarà il 27 maggio al Cockney London Pub di Correzzola sede del prestigioso Padova Jazz club sempre attivo nei concerti jazz.

Nella prima parte dei concerti, gli allievi dei Trienni e Bienni accademici della scuola di jazz si esibiranno proponendo il repertorio affrontato a musica d'insieme, a volte coadiuvati dagli insegnanti. Poi, nella seconda parte si entrerà nel vivo della Jam: nel tradizionale spirito di contaminazione del jazz tutti i musicisti presenti, siano essi allievi, insegnanti o qualsiasi altro strumentista o cantante presente in sala, si "mescoleranno" improvvisando trii quartetti o altro sulle note del repertorio jazz standard.

La spontaneità dell'improvvisazione jazz ed il carattere estemporaneo nella condivisione del palco da parte dei musicisti più vari rende ogni serata diversa e a suo modo irripetibile. Molteplici saranno le iniziative del dipartimento jazz del conservatorio con importanti Masterclasses e concerti di artisti di fama internazionale al fine di arricchire l’offerta formativa degli studenti ma anche offrire piacevoli spettacoli per gli spettatori del territorio.

Per maggiori informazioni: www.conservatorioadria.it

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie