Cerca

Armonie Ribelli - Concerto per i diritti delle donne

Armonie Ribelli - Concerto per i diritti delle donne

Dettagli evento

In occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA VENERDI' 8 MARZO ALLE ORE 21.00 al Teatro “Eugenio Balzan” di Badia Polesine si terrà un grande evento di promozione dei diritti umani delle donne. 
La serata intende sottolineare il ruolo significativo della donna e far riflettere sulle sue mancate libertà attraverso le canzoni di tre artisti che hanno partecipato al festival “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty”: Adriana (Premio Giuria Popolare nel 2020), Giovie (Premio Web nel 2019) e Milena Mingotti (ospite nel 2023).
Il concerto, realizzato grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’associazione Voci per la Libertà, si inserisce all’interno del progetto “Jonathan Livingston Evolution” dell’IIS Primo Levi di Badia Polesine, realizzato grazie al sostegno del Mibac e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”. 
Grazie a questo progetto la musica assume per gli studenti il ruolo di promotrice di messaggi di tolleranza, inclusione, rispetto dell’“altro” – dichiara il prof. Michele Lionello, referente del progetto - e cerca di stimolare il senso di fratellanza e comunità, con lo scopo di stimolare i ragazzi e le ragazze al confronto e alle relazioni interpersonali e aumentare in loro il coinvolgimento nei confronti della musica e del suo valore, ampliando le loro conoscenze e competenze artistiche.”


La serata è ad ingresso gratuito su prenotazione al seguente link:https://www.eventbrite.it/e/biglietti-armonie-ribelli-concerto-per-i-diritti-delle-donne-826796278927.
 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie