05 Marzo 2024
Dettagli evento
Data di inizio 16.03.2024 - 16:00
Data di fine 16.03.2024 - 17:45
Località
Tipologia
Prezzo 16,00 €
Sabato 16 Marzo dalle ore 16 concedetevi un paio d'ore in navigazione attraverso i Canali di Padova. È un modo diverso e rilassante per scoprire le antiche mura, i monumenti, i bastioni e i palazzi di Padova a bordo di tipiche imbarcazioni venete in legno.
Costi:
16 euro per persona
10 euro bambini da 6 a 12 anni
5 euro bambini da 0 a 5 anni
La quota comprende:
Il tour ha inizio e termina al Pontile della Scalinata del Portello (Lungargine Piovego) e dura 1 ora e 45 minuti circa. La convocazione dei partecipanti è 10 minuti prima della partenza.
Imbarco sul battello al Pontile Portello, il più importante porto fluviale di Padova durante la dominazione Veneziana e punto di attracco per tutti i battelli che collegavano la città alla laguna di Venezia. Porta Portello risalta con il monumentale portale in pietra d’Istria e la sua bella scalinata cinquecentesca. Navigazione lungo un percorso fluviale suggestivo, tra i canali interni della città, costeggiando le antiche mura rinascimentali veneziane che con le loro Porte e Bastioni, rappresentano una delle più lunghe cortine murarie d’Italia.
Obbligatoria la prenotazione anticipata on-line sul sito www.artemartours.it. È necessario presentarsi a bordo con la prenotazione cartacea. L'escursione è garantita anche in caso di pioggia perchè il battello è coperto, dotato di toilette e piccolo angolo bar.
Video del Giorno