Cerca

Parole d'autore - Francesco Moser

Parole d'autore - Michela Marzano

Dettagli evento

Parole d'autore 2024

I tanti volti della letteratura saranno protagonisti della nuova edizione di Parole d’autore, la tradizionale rassegna, promossa dal Comune e realizzata da Cuore di carta, che anima la primavera di Occhiobello. Cinque incontri settimanali, dal 16 marzo al 18 aprile, il Teatro Gino Tosi ospiterà alle 21.00 autori molto diversi tra loro che esplorano la dimensione biografica, autobiografica, la fiction, l’autofiction, la letteratura di genere e anche la mescolanza tra tutto questo. 

Decisamente nella autobiografia si colloca, il 21 marzo, il racconto di Francesco MoserUn uomo una bicicletta, che oggi racconta volentieri il suo passato di campione sui generis, capace di andare sempre oltre i suoi limiti.

 Anche grazie ad una intuizione che si è dimostrata fondamentale: oltre le gambe e il cervello ci vuole il mezzo giusto, di qui la continua sperimentazione di Moser sulla bicicletta che ha aperto la strada ad un progresso tecnologico che rende le biciclette di oggi incomparabili con quelle di ieri. 

L'ingresso è gratuito, si consiglia la prenotazione

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie