Cerca

Parole d'autore - Michela Marzano

Parole d'autore - Michela Marzano

Dettagli evento

Parole d'autore 2024

I tanti volti della letteratura saranno protagonisti della nuova edizione di Parole d’autore, la tradizionale rassegna, promossa dal Comune e realizzata da Cuore di carta, che anima la primavera di Occhiobello. Cinque incontri settimanali, dal 16 marzo al 18 aprile, il Teatro Gino Tosi ospiterà alle 21.00 autori molto diversi tra loro che esplorano la dimensione biografica, autobiografica, la fiction, l’autofiction, la letteratura di genere e anche la mescolanza tra tutto questo. 

Si comincia, il 16 marzo, con Michela Marzano che in Sto ancora aspettando che qualcuno mi chieda scusa affronta il tema del consenso nei rapporti, sempre più rilevante dopo il metoo.

I confini si si sono spostati negli anni, il ricordo di passati soprusi, prima rimosso, diventa oggi materia di messa in discussione per le donne che li hanno subiti, ma non ancora per gli uomini che li hanno perpetrati e Michela Marzano, usando una vasta gamma di strumenti letterari, si batte per una riflessione comune che sola può cambiare le cose. 

L'ingresso è gratuito, si consiglia la prenotazione

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie