22 Marzo 2024
Dettagli evento
Data di inizio 14.04.2024 - 00:00
Data di fine 14.04.2024 - 00:00
Località
Tipologia
La Su e Zo per i Ponti è un evento che ogni primavera coinvolge migliaia di persone in una passeggiata di solidarietà per le calli di Venezia: una folla festante di giovani e meno giovani, famiglie, scolaresche, gruppi, associazioni sportive, volontari, tutti uniti in una giornata all’insegna dell’aggregazione, dell’amicizia e della solidarietà.
L’Itinerario Culturale della Su e Zo per i Ponti 2024 è dedicato a Marco Polo, il più grande viaggiatore veneziano, nell’anno che celebra la ricorrenza degli 700 anni dalla sua morte, avvenuta proprio a Venezia l’8 gennaio 1324.
L’idea di scoprire l’arte, la storia e la cultura millenaria della Città di Venezia è da sempre al centro dell’idea di “viaggio di scoperta” alla base della proposta turistico-culturale della Su e Zo per i Ponti. Per questo motivo lo slogan della Su e Zo 2024 è: “Un milione di scoperte!”. Ed è così che, strizzando l’occhio alla citata opera di Marco Polo, seguendo il suo esempio vogliamo con la Su e Zo per i Ponti proporre a tutti i partecipanti un viaggio nel cuore di Venezia, alla ricerca della vera essenza di questa città unica al mondo.
Da sempre i ricavi della Su e Zo per i Ponti di Venezia vanno a sostegno di realtà impegnate nel sociale e nell’educazione, con particolare riguardo alle missioni salesiane in tutto il mondo.
Nel 2024 le comunità salesiane della Terra Santa sono al centro dell’attività solidale della manifestazione.
Video del Giorno