Cerca

Alessandro piccolo - "Una selva di libri. Di sera"

Alessandro piccolo - "Una selva di libri. Di sera"

Dettagli evento

Selvazzano Dentro: Dopo il successo dell'evento con Barbero, venerdì 29 marzo alle ore 21.00 al Centro Civico "F. Presca" sarà ospitedella rassegna "Una Selva di Libri. Di sera" lo scrittore e sceneggiatore Francesco Piccolo per raccontare "La bella confusione. L'anno di Fellini e Visconti", il suo ultimo libro che affonda le radici nel mondo del cinema.
Francesco Piccolo (1964) è scrittore e sceneggiatore. Gli ultimi libri, tutti pubblicati da Einaudi, sono: La separazione del maschio, Momenti di trascurabile felicità, Il desiderio di essere come tutti (Premio Strega), Momenti di trascurabile infelicità, L’animale che mi porto dentro, Momenti trascurabili vol. 3 e La bella confusione. L'anno di Fellini e Visconti. Negli Einaudi Tascabili sono stati riproposti: Storie di primogeniti e figli unici, Allegro occidentale e L’Italia spensierata. Ha firmato, tra le altre, sceneggiature per Paolo Virzí, Francesca Archibugi, Nanni Moretti, Marco Bellocchio, Daniele Luchetti, Silvio Soldini, e anche le serie tv L'amica geniale e La vita bugiarda degli adulti. Collabora con «la Repubblica».
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria solo con messaggio whatsapp indicando la data evento + nome, cognome, numero posti riservati (massimo 4 posti) al n. 366.5736227.
Per informazioni:
Telefono 049.8733897
Mail biblioteca@comune.selvazzano-dentro.pd.it
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie