Cerca

Grandi e piccoli sogni - Il mago di OZ

Teatroragazzi per la città di Rovigo 2024

Grandi e piccoli sogni - Clown in libertà

Dettagli evento

Grandi e piccoli sogni” è la nuova rassegna di teatro per ragazzi e famiglie ideata per la città di Rovigo da Irene Lissandrin con l’associazione ViviRovigo, la collaborazione del Comune di Rovigo e del circuito regionale multidisciplinare Arteven, ed il contributo della Fondazione Cariparo e di Borsari del Gruppo Idb Srl.

La nuova iniziativa di teatroragazzi si compone di una rassegna di quattro spettacoli di compagnie professionistiche che, per tutte le domeniche del mese di aprile, ruoteranno ciascuno attorno ad una delle quattro parole-valore: Fantasia, Amicizia, Esperienza, Fiducia.

domenica 14 aprile 2024 alle ore 16:30 presso il Teatro Cinema Duomo, parola chiave: amicizia

IL MAGO DI OZ - Febo Teatro e Fondazione Aida
con Elena Pavan, Martina Lodi e Francesco Manfredi; regia Pino Costalunga; pupazzi: Antonia Munaretti; scenografie: Federico Balestro

Cosa ci fanno una ragazza in cerca di casa, un uomo di latte senza cuore, un leone senza coraggio e uno spaventapasseri senza cervello?
Il Mago di Oz narra le avventure della piccola Dorothy scaraventata da un ciclone in un paese popolato da strani personaggi. Il suo unico pensiero è quello di fare ritorno a casa, ma pare che il solo che possa aiutarla sia il Mago di Oz.
Lo spettacolo – liberamente tratto dalla celebre opera di Baum – evidenzia l’aspetto più “fantastico” della storia e si pone come una metafora di quel tortuoso cammino che è diventare grandi.

Ingresso unico a 5 euro alla biglietteria del teatro da un'ora prima dall'inizio dello spettacolo.

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
Tel. 3476923420 (anche su whatsapp)
Email: grandiepiccolisogni@gmail.com

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie