Cerca

Grandi e piccoli sogni - Il mago di OZ

Teatroragazzi per la città di Rovigo 2024

Grandi e piccoli sogni - Clown in libertà

Dettagli evento

Grandi e piccoli sogni” è la nuova rassegna di teatro per ragazzi e famiglie ideata per la città di Rovigo da Irene Lissandrin con l’associazione ViviRovigo, la collaborazione del Comune di Rovigo e del circuito regionale multidisciplinare Arteven, ed il contributo della Fondazione Cariparo e di Borsari del Gruppo Idb Srl.

La nuova iniziativa di teatroragazzi si compone di una rassegna di quattro spettacoli di compagnie professionistiche che, per tutte le domeniche del mese di aprile, ruoteranno ciascuno attorno ad una delle quattro parole-valore: Fantasia, Amicizia, Esperienza, Fiducia.

sabato 27 aprile 2024 alle ore 16:30 presso il Teatro San Bortolo, parola chiave: curiosità

IL SOGNO DEL GIOVANE LEONARDO DA VINCI - Barabao Teatro
Di e con Romina Ranzato, Ivan Di Noia; Regia Cristina Ranzato; Canzoni Andrea Mazzacavallo; Scenografia, costumi e maschere Roberta Bianchini; Falegnameria Francesco Di Noia

Leonardo vive nel suo villaggio di Vinci ove esplora il mondo che lo circonda con curiosità e vitalità. Inizia a studiare i moti dell’aria, dell’acqua, degli animali. Ma il piccolo genio è figlio illegittimo e il suo futuro appare difficile. Il padre, accorgendosi
della bravura del ragazzo nel disegno, decide di portarlo alla famosa bottega di Mastro Verrocchio. Leonardo si trova catapultato nella Firenze del Rinascimento dove Arte è sinonimo di bellezza e conoscenza. Incontra scultori, orafi, pittori come Botticelli, Perugino, Ghirlandaio.
Immagini ed emozioni diventano un carosello perché la mente del genio ha un fascino indescrivibile.

Ingresso unico a 5 euro alla biglietteria del teatro da un'ora prima dall'inizio dello spettacolo.

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
Tel. 3476923420 (anche su whatsapp)
Email: grandiepiccolisogni@gmail.com

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie