Cerca

Grandi e piccoli sogni - L'odissea dei bambini

Teatroragazzi per la città di Rovigo 2024

Grandi e piccoli sogni - Clown in libertà

Dettagli evento

Grandi e piccoli sogni” è la nuova rassegna di teatro per ragazzi e famiglie ideata per la città di Rovigo da Irene Lissandrin con l’associazione ViviRovigo, la collaborazione del Comune di Rovigo e del circuito regionale multidisciplinare Arteven, ed il contributo della Fondazione Cariparo e di Borsari del Gruppo Idb Srl.

La nuova iniziativa di teatroragazzi si compone di una rassegna di quattro spettacoli di compagnie professionistiche che, per tutte le domeniche del mese di aprile, ruoteranno ciascuno attorno ad una delle quattro parole-valore: Fantasia, Amicizia, Esperienza, Fiducia.

domenica 21 aprile 2024 alle ore 16:00 - 16:40 - 17:20 - 18:00 presso il Teatro Studio, parola chiave: esperienza

L’ODISSEA DEI BAMBINI - Teatro del Lemming
viaggio nel teatro per 20 bambini di tutte le età con Alessio Papa, Fiorella Tommasini, Marina Carluccio, Diana Ferrantini
musiche e regia Massimo Munaro

Ogni piccolo spettatore diventa Odisseo e si trova a dover superare le prove di un percorso sensoriale. Il mito racchiude la paura, il coraggio, l’intelligenza come strumento per superare le difficoltà, la fiducia verso sé stessi e gli altri, il rapporto tra
indipendenza e desiderio di protezione materna.
Allo stesso tempo l’Odissea è un viaggio fatto di incontri e di avventure, di pericoli, di mille esperienze che andranno a formare l’identità stessa del personaggio. Il racconto omerico, così, si trasforma in un’esperienza unica, di cui ciascun bambino è protagonista.

Ingresso unico a 5 euro alla biglietteria del teatro da un'ora prima dall'inizio dello spettacolo.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 4 turni di spettacolo nei alle ore 16.00 – 16.40 – 17.20 – 18.00. Potranno accedere max. 20 bambini a ciascuna replica (15 se accompagnati da genitori).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie