Cerca

Apertura Sherwood Festival con Margherita Vicario

Apertura Sherwood Festival con Margherita Vicario

Dettagli evento

“1 euro può bastare”
Per questo evento non esistono prevendite,
si pagherà direttamente 1 euro all’ingresso del festival il giorno del concerto

A distanza di pochi giorni dal prestigioso debutto alla 74esima edizione della Berlinale con il suo film d’esordio alla regia “Gloria!”, Margherita Vicario annuncia il “Gloria! Tour 2024”: la nuova avventura live estiva – prodotta da Vivo Concerti – con cui la cantautrice, attrice e regista attraverserà alcune delle venue più importanti d’Italia accompagnata da un’energica band.

Tappa dopo tappa guiderà il suo pubblico in un travolgente viaggio in musica tra grandi hit del passato, canzoni del nuovo EP Showtime (Island Records/Universal Music Italy, Metatron, Dade), e assaggi della colonna sonora di “Gloria!” scritta, prodotta e curata per intero da Margherita stessa e Dade.

Apertura cancelli: ore 19
Inizio concerto: ore 21

Con centinaia di migliaia di presenze ogni anno, il festival di Sherwood è uno degli eventi più lunghi ed attraversati nel panorama italiano: ogni estate per 30 giorni, trasforma un parcheggio in uno spazio vivo, pulsante, libero, una città dentro la città. È uno dei festival indipendenti più ricchi di proposta musicale e culturale, dove la musica, la cultura, lo sport, la socialità, i dibattiti si mescolano e si intrecciano per costruire, insieme ai tantissimi collaboratori volontari, qualcosa di speciale: Sherwood Festival.

Questo evento è uno spazio pubblico vivo e reale in cui la musica, la cultura, lo sport, l’informazione, i dibattiti tentano di accorciare le distanze tra i punti di vista, cercano di indicare, tra le tante contraddizioni che vive la nostra società, un altro modo di vivere, di stare insieme, di vedere il mondo.

Nel corso della sua lunga storia, nata nel 1990, Sherwood Festival ha ospitato alcuni tra i nomi più importanti del panorama musicale nazionale e internazionale: Manu Chao, The Prodigy, The Offspring, Alice in Chains, NO FX, Die Antwoord, Public Enemy, Sepultura, Fatboy Slim, tra gli altri.

Nel 2018 viene lanciata la campagna “Sherwood Changes For Climate Justice”, il primo passo di un percorso che continuerà per ridurre sempre di più l’impatto ambientale che un evento come Sherwood Festival produce. Grazie a questa campagna è stato ridotto del 50% l’impatto climatico rispetto alle edizioni precedenti. Una sfida che è stata affrontata e vinta grazie anche alla sensibilità dimostrata dalle migliaia di persone che hanno attraversato la kermesse (Maggiori informazioni qui).

​Calendario in aggiornamento – dal 07/06 al 13/07

7 giugno 2024 | MARGHERITA VICARIO (1 euro può bastare)

11 giugno 2024 | PENDULUM LIVE

13 giugno 2024 | ARIETE

23 giugno 2024 | IDLES

26 giugno 2024 | Sherwood Goes HC #8: SLUG GORE, Rough Touch, Slowchamber  (1€ può bastare)

27 giugno 2024 | SALMO + NOYZ NARCOS
28 giugno 2024 | Reggae Day #8: ANTHONY B + Attila (1€ può bastare)

3 luglio 2024 | BAD RELIGION + Special guest

4 luglio 2024 | GAZZELLE

11 luglio 2024 | GEMITAIZ

12 luglio 2024 | MOTTA (1 euro può bastare)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie