Cerca

Delta Blues - Sara Zaccarelli & The Soul Train

Delta Blues - Sara Zaccarelli & The Soul Train

Dettagli evento

DELTABLUES 2024 - Sara Zaccarelli & The Soul Train

Domenica 23 Giugno

Ore 21:30

LENDINARA, Piazza Risorgimento

Sara Zaccarelli è una cantante che non passa inosservata e che non si dimentica facilmente!

Dotata di una voce potente e calda in questo suo nuovo progetto ci conduce in un viaggio tra gli indimenticabili classici soul di Aretha Franklin, Solomon Burke, Sam Cooke e Ray Charles fino al Soul più moderno di Amy Winehouse, con incursioni nei ritmi accattivanti di New Orleans oltre a brani originali.

Trentenne di Bologna, incontra la black music a 19 anni e, attraverso la collaborazione con la bassista Rita Girelli e i Groove City, è ospite sui palchi di importanti festival italiani come il Porretta Soul Festival, accanto ai celebri americani Sax Gordon e Toni Green, ed Europei. Vanta inoltre numerose collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali, esponenti Blues e Soul come Pippo Guarnera e Vince Vallicelli.

Il suo primo disco elettrico inedito, “Sing For My Soul” è del 2017, registrato live in studio al CosaBeat con la Nu Band. Nel 2020 vince il contest nazionale “MEI Superstage – Giovani Talenti dell’Emilia Romagna 2020” organizzato da MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) di Faenza. Nell’aprile 2022 pubblica l’album “Nudha” nel quale si avvale della collaborazione di Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion).

Line UP

Sara Zaccarelli “Nudha” – voce, chitarra acustica, loop

Matteo Benvenuti – chitarra elettrica, cori

Mecco Guidi – tastiere

Massimo Zanotti – trombone, voce

Gabriele Bolognesi – sax, cori

Alessandro Cianferoni – basso, cori

Daniele Cianferoni – batteria

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie