04 Luglio 2024
Dettagli evento
Data di inizio 11.07.2024 - 21:15
Data di fine 11.07.2024 - 23:00
Località
Tipologia
Ceneselli apre le porte alle iniziative letterarie.
A partire da giovedì 11 luglio, nel cortile della Scuola primaria, taglio del nastro alla rassegna “Giovedì d’autore”, organizzata dal gruppo “Move your feet”, Gruppo Giovani Ceneselli, Avis comunale di Ceneselli in collaborazione con il Comune di Ceneselli. Protagonista della prima serata Alex Faccio con il libro “Desìo”, pubblicato nel 2023 dalla casa editrice Vela Viola; l’evento andrà in scena giovedì 11 luglio alle 21.15.
Alex Faccio, originario di Villa Bartolomea, racconta un rapporto nato in chat che arriva, un passo dopo l’altro, all’appuntamento. Dialoga con l’autore Sabrina Andreasi.
Il secondo incontro, giovedì 18 luglio, è con ‘Luci nella notte’, di Mariagloria Gallian, Doge edizioni. La scrittrice rodigina, nelle poesie della raccolta, immerge il lettore nel proprio giovane vissuto, fatto di affetti, natura e valori. Dialoga con l’autrice la giornalista Sofia Teresa Bisi.
Il terzo e ultimo appuntamento è in programma giovedì 25 luglio con Sonia Aggio e il suo ultimo lavoro, candidato al premio Strega, ‘Nella stanza dell’Imperatore’, Fazi Editorie. Nata a Rovigo nel 1995, Sonia Aggio ha visto le opere precedenti segnalate da giurie di premi importanti, dal Calvino e al Campiello Giovani, è certamente autrice affermata e con ‘Nella stanza dell’Imperatore’, pubblicato a gennaio di quest’anno, propone un romanzo interessante, dedicato alla figura di un soldato che riuscirà a diventare imperatore. L’autrice dialogherà con Caterina Resini, tutti gli incontri inizieranno alle 21.15, in caso di maltempo le serate avranno luogo all’interno della sala consiliare del municipio di Ceneselli.
Video del Giorno