Cerca

TEATRO

Atelier Elisabetta Garilli, “Il Piccolo Principe”

Atelier Elisabetta Garilli, “Il Piccolo Principe”

Dettagli evento

Lo spettacolo teatrale "Il Piccolo Principe" offre una reinterpretazione dell'iconica opera di Antoine de Saint-Exupéry, mettendo in luce i suoi profondi insegnamenti. Attraverso una selezione accurata di passaggi narrativi, vengono evidenziate le perle di saggezza contenute nel testo, illuminando le caratteristiche, i significati e le potenzialità interpretative dei vari personaggi.

Le illustrazioni, sia materiche che potenziate da effetti luminosi, sono riprese da una telecamera e proiettate su un grande schermo, creando ambientazioni suggestive che aprono finestre sui "mondi" abitati dai personaggi e sugli spazi, talvolta mentali, esplorati dall'aviatore nella sua interazione con il Principe.

La componente musicale, con brani composti appositamente da Elisabetta Garilli, arricchisce la narrazione. Ogni musicista assume anche il ruolo di personaggio, contribuendo allo sviluppo degli eventi e alla costruzione del pensiero. Inoltre, la partecipazione del Coro di Voci Bianche "Novecento" rappresenta una concretizzazione dei pensieri e degli insegnamenti appresi dal Piccolo Principe, costruendo progressivamente un "inventario della saggezza" attraverso i loro interventi.

Questo spettacolo multidisciplinare combina racconto, musica, canto, circo ed elementi performativi per offrire un'esperienza immersiva che mira a toccare il cuore di ogni spettatore. Restando fedele al testo originale, la rappresentazione utilizza immagini e suoni per fissare nella memoria le verità semplici e assolute narrate da Saint-Exupéry.

Per informazioni sulle date e l'acquisto dei biglietti, è possibile consultare i siti di vendita ufficiali come TicketOne

.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie