Cuccioli e adulti, a pelo lungo o corto, in mille sfumature diverse, ma tutti accomunati da eleganza e fascino. Padova si prepara ad accogliere le grandi star feline con il ritorno dell'esposizione internazionale felina ENFI, "I Gatti Più Belli del Mondo", sabato 25 e domenica 26 gennaio 2025. Campioni italiani, europei e star provenienti da America e Asia trasformeranno la Fiera in un vero paradiso per gli amanti dei gatti.
Per due giorni, appassionati e curiosi potranno ammirare dal vivo razze rare e scoprire caratteristiche e particolarità di ogni micio. Sarà possibile incontrare allevatori, professionisti e veterinari, ricevere consigli su come prendersi cura dei propri gatti e lasciarsi stupire da curiosità come il “trucco e parrucco” felino.
Il pubblico potrà assistere alle sfilate e ai giudizi di una giuria internazionale, con premiazioni pomeridiane che coinvolgeranno anche i visitatori, in particolare i più piccoli, con uno show interattivo. Per chi ama i social, è possibile partecipare al contest fotografico sulle pagine Facebook e Instagram della manifestazione, con premi in palio per i gatti domestici più votati.
Per i bambini, un’occasione speciale: portare disegni a tema felino che saranno valutati e premiati in Fiera. E per un’esperienza indimenticabile, la “cat room” offrirà momenti di contatto diretto con gli splendidi gatti esposti, con ingressi contingentati per garantire il loro benessere.
Orari e Biglietti
La manifestazione sarà aperta dalle 9:30 alle 18:30, con ingresso gratuito per i bambini fino a 8 anni. Biglietti ridotti per ragazzi dai 9 ai 14 anni, over 70 e accompagnatori di disabili. Per evitare code, è possibile acquistare i biglietti online su www.igattipiubellidelmondo.it.
Informazioni principali:
Location: Fiera di Padova, Padiglione 15
Date: 25 e 26 gennaio 2025
Info: info@igattipiubellidelmondo.it
WhatsApp: +39 3480331023
Organizzato dal Club Felino di Verona in collaborazione con ENFI e Movimento Azzurro, questo evento promette di essere un’esperienza unica per tutta la famiglia.
Nota: Non è consentito l’ingresso con altri animali.