TEATRO
17 Febbraio 2025
Dettagli evento
Data di inizio 22.03.2025 - 21:15
Data di fine 22.03.2025 - 23:00
Località
Tipologia
Prezzo 8,00 €
Il vecchio Adelmo conduce una vita semplice ma segnata da qualche difficoltà economica, dividendo il suo grande appartamento con la sua premurosa badante. La sua routine quotidiana è scandita dalle visite della vicina e del nipote Silvio, che, nonostante conviva con la fidanzata, non manca mai di ripresentarsi puntualmente a ora di pranzo.
Stanco dei continui rimproveri per l’impatto sulle finanze del nonno, Silvio propone una soluzione creativa: trasformare le stanze inutilizzate in un bed & breakfast. L’idea entusiasma Adelmo e in breve tempo la casa si riempie di ospiti bizzarri e imprevedibili, tra cui una chiromante, una suora e uno stilista.
Tutto sembra procedere a gonfie vele, fino a quando Silvio viene improvvisamente lasciato dalla fidanzata e si ritrova senza un tetto. Tornare da Adelmo pare l’unica opzione, ma ormai tutte le stanze sono occupate. Deciso a riprendersi il suo spazio, Silvio – con l’aiuto della vicina ormai esasperata dal viavai di ospiti – mette in scena un piano ingegnoso: convincere gli affittuari che la casa sia infestata da un fantasma.
Il piano sembra perfetto, almeno fino a quando il "fantasma" non si dimostra essere qualcosa di più di una semplice invenzione…
Video del Giorno