Cerca

FERRARA

Irlanda in Festa

Irlanda in Festa

Dettagli evento

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, "Irlanda in Festa" torna a Ferrara, portando con sé la ricca cultura musicale, gastronomica e folkloristica dell'isola di smeraldo. Dal 13 al 17 marzo, Piazza Castello si trasformerà nuovamente in un angolo d'Irlanda, offrendo un programma coinvolgente che vedrà tra i protagonisti nomi noti come i Modena City Ramblers, The Commitments e Cisco.

Ferrara è una delle sei città che ospiteranno l'edizione 2025 di questo importante evento, che celebra la cultura irlandese in Europa, al fianco di Bologna, Parma, Modena, Mestre e Polcenigo. L'iniziativa è organizzata da Estragon Club e continua a crescere, attirando sempre più appassionati.

Nei giorni di "Irlanda in Festa", Piazza Castello diventerà il centro pulsante dell'evento, con un ricco programma di concerti. Sul palco si esibiranno alcune delle migliori band folk italiane, tra cui i Modena City Ramblers, Caffè Havana Sambuca Lambrusco, Cisco e Dirty Old Town, insieme a noti artisti irlandesi come Mad As Folk, Led Farmer e Dave Finnegan's Commitments, la celebre band protagonista dell'omonimo film di Alan Parker, oltre agli svizzeri Vad Vuc. L'ingresso ai concerti sarà gratuito e l'evento è patrocinato dal Comune.

In aggiunta alla musica, i partecipanti potranno gustare deliziose specialità gastronomiche irlandesi, grazie a un’area dedicata allo street food che offrirà piatti tipici e reinterpretazioni originali. E naturalmente, non mancheranno le autentiche birre irlandesi, provenienti dalla rinomata St. James's Gate Brewery di Dublino, per brindare in vero stile irlandese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie