Cerca

PADOVA

Gelato Week

Gelato Week

Dettagli evento

Originariamente lanciata a Milano nel 2022, la "Gelato Week" si espande per la prima volta al di fuori del capoluogo lombardo, toccando anche altre città come Torino, Bologna, Roma e Verona, oltre a Padova.

Grazie al supporto dell'APPE – Associazione Provinciale Pubblici Esercizi – sono state coinvolte cinque gelaterie locali, che presenteranno un gelato creato appositamente per l'occasione. Dal 25 al 30 marzo, sarà possibile acquistare un voucher digitale dal valore di 10 euro, il quale consente di effettuare una degustazione in coppetta presso ciascuna delle gelaterie aderenti.

Le gelaterie partecipanti includono Ciokkolatte e Da Bepi in piazza dei Signori, Gianni in via Altinate, Panciera in via Umberto I e Antiche Tentazioni in via Marin. Il percorso, lungo circa un chilometro, offre ai visitatori la possibilità di assaporare cinque gelati di alta qualità, ammirando al contempo le bellezze architettoniche di Padova e godendosi una piacevole passeggiata.

Per partecipare, è sufficiente collegarsi al sito https://www.con-gelato.it/ per acquistare il voucher digitale, che consente di effettuare cinque degustazioni (una per ogni gelateria) nel corso dei sei giorni dell'evento.

L'iniziativa è vista come un segnale della vivacità del settore gelateria a Padova, dove le attività artigianali si distinguono per la qualità e rappresentano un elemento di rilievo dell’offerta gastronomica della città.

In occasione della "Gelato Week", ciascuna gelateria ha creato un gelato speciale, contraddistinto dal colore rosso, che rappresenta il percorso. I sapori proposti variano, includendo il Cremino ai Frutti Rossi della gelateria Gianni, la Meringa Patavina di Ciokkolatte, un gelato senza nome di Da Bepi, il Pratofiorito di Panciera e la ricotta aromatizzata con marmellata di fragole di Antiche Tentazioni.

Durante la conferenza stampa è stato presentato anche il nuovo logo dei gelatieri padovani APPE e annunciata la 13^ edizione della “Giornata europea del gelato artigianale”, in programma il 24 marzo. Quest'anno, in occasione del Giubileo, il gusto dell'anno selezionato è il gelato “Hallelujah”, disponibile in tutte le gelaterie aderenti al Gelato Day, attualmente più di dieci in Padova e provincia, sia nella versione originale che in varianti create dai maestri gelatieri di tutta Europa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie