19 Aprile 2025
Dettagli evento
Data di inizio 12.07.2025 - 19:00
Data di fine 12.07.2025 - 23:59
Località
Tipologia
Prezzo 1,00 €
Padova si prepara a salutare la 25ª edizione dello Sherwood Festival con un appuntamento che promette scintille: sabato 12 luglio 2025, sul palco del Park Nord dello Stadio Euganeo, salirà la Bandabardò, una delle formazioni più amate e longeve del panorama musicale italiano. La storica band toscana sarà protagonista della serata conclusiva del festival con una tappa del suo "Fandango Summer Tour 2025", un evento che si annuncia esplosivo e coinvolgente, nel pieno stile "bardozziano".
L’ingresso al concerto avrà un costo simbolico: "1€ può bastare". Non ci saranno prevendite, e il biglietto si potrà acquistare direttamente all’ingresso, a partire dalle ore 19:00, quando verranno aperti i cancelli del festival. Gli orari esatti dei concerti saranno comunicati nei prossimi giorni, ma l’attesa è già alta per un evento che si preannuncia come un vero e proprio rito collettivo.
Dopo la pubblicazione di Fandango, l’album di inediti uscito lo scorso 28 marzo per OTRlive e distribuito da ADA/Warner Music Italy, la Bandabardò è tornata a girare i palchi italiani ed europei. Con oltre trent’anni di carriera alle spalle, il gruppo ha sempre trovato nella dimensione live il proprio habitat naturale, riuscendo a trasformare ogni concerto in un’esperienza di pura energia e partecipazione. Il tour, partito il 25 aprile con una doppia esibizione a Gattatico e Rimini – in una data simbolica che la band ha sempre onorato – arriva ora a Padova per chiudere in bellezza uno dei festival più seguiti dell’estate italiana.
La formazione attuale vede Finaz nel ruolo di frontman, accompagnato da un ensemble ormai storico: Orla alla “chitarrona”, Bachi al basso e contrabbasso, Nuto alla batteria, Pacio alle tastiere, Ramon alla tromba e percussioni, e Cantax al controllo dei suoni. La Bandabardò si presenta in una veste ancora più corale, pronta a coinvolgere il pubblico con le hit più amate, ma anche con brani meno noti e autentiche chicche del loro vastissimo repertorio, oltre naturalmente a una selezione di pezzi tratti dall’ultimo album.
“Fandango” è il filo conduttore di questa nuova avventura: un titolo che evoca caos creativo, rinascita e un pizzico di sana follia, tutti elementi che da sempre caratterizzano il sound e l’anima della band. L’invito è chiaro: "Facciamo Fandango", ovvero tuffiamoci in questo turbine musicale dove la vita – tra confusione e bellezza – trova la sua forma più autentica.
Grande attenzione anche alla sostenibilità per chi vuole raggiungere il festival: si consiglia l’utilizzo di biciclette, monopattini elettrici (in collaborazione con il servizio Dott), autobus di linea (11, 13 e 21) o il carpool gratuito tramite la piattaforma Sounder. Tutte le informazioni logistiche sono disponibili sul sito ufficiale dello Sherwood Festival.
Per informazioni sull’evento e prenotazioni, è possibile scrivere al numero WhatsApp 335.1237814 (attivo dalle 10:00 alle 18:00) oppure contattare l’ufficio stampa Dystopia ai numeri indicati o tramite il sito www.dystopia.studio
Video del Giorno