Cerca

Rosolina Beach Festival

Rosolina Beach Festival

Dettagli evento

L’estate 2025 si preannuncia carica di energia e grandi eventi a Rosolina Mare, grazie al ritorno del “Rosolina Beach Festival”, che quest’anno raddoppia. Due weekend consecutivi di spettacoli, musica e cabaret animeranno piazzale Europa, trasformandolo in un palcoscenico a cielo aperto a pochi metri dal mare.

L’edizione 2025 del Festival, patrocinata dal Comune, è organizzata dalla cooperativa Mareadentro, in collaborazione con la Pro Loco e con il sostegno di sponsor privati. Il programma promette sei serate di grande spettacolo, rivolte a tutte le fasce d’età, con artisti di rilievo nazionale e internazionale. 

Il calendario si apre giovedì 17 luglio con il concerto dei “Chicago by Danny Seraphine” con il leggendario Seraphine, membro fondatore dei Chicago, e la sua straordinaria band che celebreranno dal vivo i più grandi successi della storica band americana, mentre venerdì 18 sarà la volta dell’amato duo comico “Ale & Franz”, che porteranno sul palco lo spettacolo “Una sera con Ale & Franz”. Sabato 19 luglio, riflettori puntati su un’icona della musica italiana che non ha decisamente bisogno di presentazioni: i “Nomadi”. Fondati nel 1963 da Beppe Carletti e Augusto Daolio, i Nomadi rappresentano una delle band più longeve e amate del panorama musicale italiano. Con oltre sessant’anni di carriera, il gruppo ha saputo attraversare epoche e generazioni mantenendo intatto il suo legame con il pubblico e un’identità musicale riconoscibile, fatta di testi impegnati e melodie che spaziano tra rock, folk e canzone d’autore.

Guidati oggi da Beppe Carletti, storico tastierista e anima del gruppo, i Nomadi continuano a portare la loro musica in tour in tutta Italia, confermandosi non solo come protagonisti della scena musicale, ma anche come portavoce di messaggi sociali e culturali sempre attuali. Dopo una breve pausa, il Festival riprende venerdì 25 luglio con lo show “Meglio stasera” di Stefano De Martino, una versione estiva del successo teatrale che ha collezionato sold out in tutta Italia, con nuovi sketch ispirati agli sviluppi recenti della sua carriera.

Gran finale sabato 26 luglio con l’attesissimo “90 Festival” di Radio Company: una vera e propria festa musicale all’insegna della dance anni Novanta, con Mauro Tonello, i deejay della radio e tantiospiti speciali. A chiudere, uno spettacolo pirotecnico direttamente dalla spiaggia. L’ingresso alle serate sarà a pagamento, ad eccezione di quella del 26 luglio, e i biglietti sono disponibili online sui circuiti Ticketone e Vivaticket. Per aggiornamenti e per seguire tutto il programma è possibile visitare la pagina Facebook Produzione Teatro&Musica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie