Cerca

“Alieni in Laguna”, il nuovo spettacolo di Andrea Pennacchi

“Alieni in Laguna”, il nuovo spettacolo di Andrea Pennacchi

Dettagli evento

Chioggia diventa palcoscenico d’eccezione per il nuovo lavoro di Andrea Pennacchi. Giovedì 4 settembre 2025, alle 21, all’Auditorium San Nicolò, andrà in scena “Alieni in Laguna. Studio per uno spettacolo”, accompagnato dalle musiche originali eseguite dal vivo da Giorgio Gobbo.

Pennacchi, noto per la sua capacità di mescolare comicità e dramma con una narrazione intensa e coinvolgente, ha scelto proprio la città lagunare come luogo di sviluppo e sperimentazione del suo nuovo progetto teatrale. Al centro dello spettacolo ci sono le “specie aliene” che stanno popolando le acque del territorio, come il Granchio Blu e il Siluro. Ma i racconti biologici si trasformano presto in metafore potenti: le creature estranee che invadono un ecosistema diventano simbolo delle tensioni sociali e culturali contemporanee.

“Alieni in Laguna” non si limita però alla rappresentazione artistica. Per approfondire il contenuto scientifico e narrativo alla base dell’opera, il percorso di creazione dello spettacolo prevede incontri e consulenze con esperti del settore, a testimonianza di un lavoro di ricerca accurato che unisce teatro e divulgazione.

I biglietti per lo spettacolo sono già disponibili in prevendita online su arteven.it, vivaticket.com e presso i relativi punti vendita, oltre che al Punto Hellovenezia Agenzia Sottomarina (Piazzale Europa 2/c). Il prezzo intero è di 12 euro, ridotto a 10 euro. I biglietti saranno acquistabili anche la sera stessa dell’evento direttamente presso l’Auditorium San Nicolò, a partire da un’ora prima dell’inizio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 366 3361601 o 351 7703176.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie