Cerca

Festival Musica in Laguna d’Arte - Gianluca Daglio

Festival Musica in Laguna d’Arte

Dettagli evento

Prosegue il Festival Musica in Laguna d’Arte, inserito nel circuito provinciale RetEventi 2025 di Venezia, con appuntamenti tra settembre e ottobre a Chioggia e nei comuni di Cona, Cavarzere, Vigonovo e Noale. L’iniziativa è un inno ai giovani talenti e valorizza le eccellenze locali nella musica classica e lirica.

“Si tratta di giovani musicisti che rincorrono la loro passione, studiano, si impegnano e realizzano i propri sogni”, sottolinea Pietro Perini, direttore artistico dell’Associazione Musica Chioggia. Gabriele Vianelli aggiunge: “È un viaggio musicale tra arte, talento e luoghi unici della nostra laguna, dove i giovani talenti hanno la precedenza”.

Il 5 settembre, nella Chiesa di Santa Caterina a Chioggia, il festival ospiterà il recital chitarristico di Gianluca Daglio, chitarrista italo-messicano tra i più promettenti della sua generazione. Il repertorio spazia dal Rinascimento alla musica contemporanea, includendo musica latinoamericana ed elettronica.

Riconoscimenti: 1º premio al Concorso Rospigliosi e al Concorso Manuel M. Ponce.

Oltre alla carriera solistica, Daglio è membro fondatore dell’ensemble Fiori Musicali, dedicato alla musica neospagnola del XVI e XVII secolo, in collaborazione con l’Associazione Culturale Musicale Angelo Gilardino. La critica lo definisce “dotato di una ricchezza sonora, sia timbrica che dinamica, e di profonda sensibilità”.

Informazioni

Ingresso: 5 €

Prenotazioni: +39 327 3324469+39 329 9782440

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie