1° OTTOBRE
02 Ottobre 2025
In questa edizione di ottobre, facciamo gli auguri a Mousse_T, icona della house tedesca, e celebriamo anche il compleanno del leggendario Sting, frontman dei Police e solista dalla carriera lunghissima e trasversale. E tra un beat elettronico e una nota rock, si festeggia anche l’Ottobre Rodigino, la tradizionale kermesse culturale di Rovigo, che colora la città con eventi, mostre e spettacoli.
Ma oggi vi raccontiamo anche una storia che ha fatto il giro dei social, tra emozione e polemica.
Kevin Ford, il cuoco che non si è mai fermato
Kevin Ford è un dipendente di Burger King negli Stati Uniti che ha lavorato per 27 anni senza mai un giorno di malattia. Sì, hai letto bene: mai una volta ha saltato il lavoro. Quando ha condiviso su TikTok il “premio” ricevuto dalla sua azienda per questa dedizione, il web è rimasto perplesso. Il contenuto del regalo? Uno zainetto, un biglietto per il cinema, una tazza di Starbucks e qualche caramella. Un riconoscimento giudicato da molti come assolutamente sproporzionato rispetto all’impegno dimostrato.
Ma la vera sorpresa è arrivata dalla figlia di Kevin, che ha lanciato una raccolta fondi online per “risarcire” il padre. Il gesto ha toccato il cuore di migliaia di persone e ha portato a un’inaspettata ondata di affetto (e donazioni) che ha trasformato quella che sembrava una delusione in un momento di gratitudine collettiva.
A volte, i veri premi arrivano dal basso, non dall’alto.